Will Smith ha dato vita al personaggio di Robert Neville, in Io sono leggenda. Nel film con lui la fedelissima Sam, cane pastore tedesco che l’attore definisce come “un’attrice brillante”. Così brillante che avrebbe voluto adottarla. Lo racconta Will Smith in un’intervista al podcast Hot Ones, condotto da Sean Evans, dove ha partecipato per la promozione di Bad Boys 4, che uscirà al cinema il prossimo 13 giugno.
Sam e il tentativo di adozione
Il set di Io sono leggenda ha fatto conoscere a Will Smith un’attrice d’eccezione e sua co-protagonista: Sam, il cane pastore tedesco che nella realtà risponde al nome di Abbey. “Era come se Abbey parlasse inglese… Tipo, lei poteva letteralmente capirti, era la cosa più strana”. L’attore è rimasto così impressionato dalla performance dell’attrice a quattro zampe da aver pensato di adottarla. Sfortunatamente, Smith durante il podcast, ha fatto sapere che Abbey “era la capobranco della sua famiglia, e doveva restare con i suoi cuccioli”.
Una brava ragazza
Io sono leggenda è tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson. Will Smith interpreta Robert Neville, brillante virologo e ultimo uomo rimasto tale a New York dove sopravvive insieme alla sua fidata compagna, la cagnolina Sam. Di quando Sam viene infettata dal virus che ha colpito il modo di Neville, l’attore americano ricorda: “Abbey ha fatto questa cosa. È stata addestrata ad afflosciarsi a terra. Come si addestra un cane ad afflosciarsi?” Poi ha aggiunto: “È stato come lavorare con un’attrice brillante“. L’incontro con Abbey ha davvero segnato la vita di Will Smith, che in occasione del National Pet Day le ha anche dedicato un post, con tanto di montaggio video e canzone emozionante. Nel sottotitolo l’attore ha scritto: “Che brava ragazza“.