Wendell Pierce: “Il razzismo e i bigotti sono reali”

"Mi hanno negato un appartamento in affitto perché sono nero".

Wendell Pierce Il razzismo e i bigotti esistono, sono realiWendell Pierce Il razzismo e i bigotti esistono, sono reali
Attualità e Cronaca

L’attore di Hollywood Wendell Pierce ha condiviso un Tweet in cui racconta di essere stato vittima di razzismo. Stava cercando di affittare una casa ad Harlem, quartiere di Manhattan, ma gli è stato negato l’appartamento a causa del suo colore: “Come scusa, hanno detto che io non ho un lavoro fisso e costante”.

Il proprietario bianco ha negato la mia richiesta

L’attore noto per il ruolo in Suits ha scritto: “Per coloro che non capiscono la mia giustificata rabbia. Sto lavorando a due serie televisive, ‘Elisbeth’ e ‘Raising Kanan’, sto girando ‘Superman’, due anni fa ho finito la quarta stagione di ‘Jack Ryan’. L’anno scorso ho finito di lavorare a Broadway per ‘Death Of a Salesman’. Con le prove di occupazione, gli estratti conto bancari, le proprietà immobiliari, il proprietario bianco di un appartamento ha negato la mia richiesta di affitto ad Harlem. Il razzismo e i bigotti esistono, sono reali. Ci sono persone che farebbero di tutto per distruggere la vita dei neri. Quando negate le nostre esperienze, siete vili e spregevoli”, stando a quanto riporta il New York Post.

Sono stati discriminatori

In un’intervista alla CNN, Wendell Pierce ha spiegato: “Come scusa, hanno detto che io non ho un lavoro fisso e costante. Nonostante gli abbia mostrato le mie proprietà in tutto il Paese o mi sia offerto di pagare un anno di affitto in anticipo, mi è stato negato l’appartamento. Lo hanno fatto apposta, sono stati discriminatori. Altre persone di colore sono state attaccate”. Nel frattempo, Pierce è impegnato nel prossimo film di Superman diretto da James Gunn, nel quale interpreterà il ruolo di Perry White.

Share