Non sono solo le discussioni a mettere a dura prova l’avventura dei Naufraghi. Nel corso della notte, infatti, i concorrenti si sono ritrovati a dover fare i conti anche con un temporale che ha portato scompiglio e preoccupazione. Lo spegnimento del fuoco ha turbato gli animi dei Naufraghi e, non avendo la possibilità di riaccenderlo a causa della pioggia, c’è chi approfitta del momento per racimolare tutto l’occorrente che servirà nei prossimi giorni.
Marina e Greta, invece, si soffermano a parlare di Nomination e, dopo aver commentato insieme i voti dati a Khady, si soffermano a Parlare di Pietro e della missione che dovrà affrontare su Playa Coco: “Lui però è abituato a stare solo anche normalmente, secondo me ce la fa” esclama Stoppa, certo che il poeta non soffrirà la solitudine.
Nuovi conflitti e accuse
Nel frattempo, tra i due nuovi Naufraghi si sviluppa una discussione: Rosanna vorrebbe che Sonny collaborasse all’accensione del fuoco e – infastidita dai suoi comportamenti – non risparmia le dure accuse nei suoi confronti: “A me le persone bugiarde non piacciono”. Anche il ragazzo critica la donna e, durante un momento di confidenze, decide di sfogarsi sull’accaduto con Khady.
Intanto, Khady non sembra aver superato ancora la Nomination ricevuta da Valentina: delusa da quanto accaduto, la modella chiede spiegazioni alla schermitrice e le due si affrontano in un confronto. Daniele, invece, ancora risentito per il famoso furto di cibo, si ribella di fronte all’organizzazione delle scorte da mangiare e si infervora con tutti coloro che, pur avendo violato il regolamento, non hanno avuto il coraggio di confessarlo.