Sydney Sweeney, la giovane star di Euphoria, è senza dubbio uno dei nomi più in voga del momento a Hollywood. Tuttavia, non tutti sono convinti del suo talento. La sua carriera sembra decollare a razzo e la si vede cimentarsi in generi diversi, dalla commedia romantica all’horror, passando per i cinecomic. Carol Baum, produttrice di film di successo (Buffy The Vampire Slayer e il remake de Il Padre Della Sposa con Steve Martin, tra gli altri), però, non la pensa esattamente allo stesso modo e ha criticato duramente l’attrice.
Un talento controverso
In un’intervista al New York Times, la produttrice, ha definito l’attrice “non bella” e “incapace di recitare”, criticando anche il film Tutti Tranne Te, in cui Sydney Sweeney ha partecipato nel ruolo della protagonista Bea. La Baum, che insegna alla USC School of Cinematic Arts, ha raccontato di aver visto il film durante un viaggio in aereo e di averlo trovato “inguardabile“.
“Ho chiesto alla mia classe: ‘Spiegatemi questa cosa. Non è bella, non sa recitare. Perché va così forte? Quindi mi è stata posta la domanda: ‘Se lei potesse realizzare un suo film a patto che ci sia lei, cosa farebbe?’ E lì ho risposto: ‘È un’ottima domanda. È difficile rispondere, tutti vogliamo che il nostro film venga realizzato, chi dice di no alla green light? Nessuno che io conosca’”.