Grandissima attesa per la nuova stagione di X Factor. Quest’anno, la trasmissione porterà con sé nuovi personaggi e nuovi interpreti tutti da scoprire, ma soprattutto una giuria del tutto inedita. La finale si terrà in diretta da Piazza del plebiscito. I presupposti per un grande show ci sono tutti!
L’attesa per la nuova stagione
Il 12 settembre X Factor torna su Sky e, in streaming, su NowTV. In attesa di vedere i protagonisti all’opera, Sky ha diramato le prime foto della nuova squadra e una clip che anticipa alcuni momenti divertenti delle audizioni. Presenti al tavolo della giuria, ritroviamo Manuel Agnelli, che quest’anno sarà accompagnato da Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro. Alla conduzione del programma, ci sarà invece una emozionatissima Giorgia. La cantante prende il posto di Francesca Michielin, forte del suo ruolo di co-conduttrice di una delle serate di Sanremo. L’armonia tra i nuovi giudici è già molto palese, a giudicare dagli scambi di battute reciproci. Anche Manuel Agnelli, nella clip commenta: “Non mi sono mai trovato così bene con una giuria, io che sono un veterano“.
Sono previste 13 puntate di X Factor
Nei primi momenti pubblicati, assistiamo alle audizioni che si stanno tenendo in questi giorni presso l’Allianz Cloud di Milano. Giorgia è manifestamente emozionata ma anche a suo agio nel suo spazio. I quattro giudici si dedicano alle votazioni e scherzano tra loro. Improvvisano la canzone di Paola e Chiara Furore scambiandosi a turno i versi. Sky ha diramato alcune informazioni sullo svolgimento del programma. Sono state previste tredici puntate. Le prime tre saranno dedicate alle audizioni. Il 3 e 10 ottobre saranno dedicati ai Bootcamp e il 17 ottobre ci saranno le scelte definitive dei quattro giudici. La gara vera e propria si terrà il 24 ottobre, fino alla gran serata finale che si terrà a Napoli, per la prima volta in diretta da Piazza del Plebiscito, giovedì 5 dicembre.