Shakira ha rilasciato un’intervista al Times, in cui ha parlato della sua relazione con l’ex calciatore spagnolo Gerard Piqué e di una nuova canzone che lo riguarda contenuta nel suo prossimo disco (di cui però non ha voluto specificare il titolo). In pochi mesi Piqué è passato da essere un “marito dei sogni” a “Voldemort: colui che non va neanche nominato”.
Ho sospeso la carriera per lui
Dopo la dolorosa rottura con il calciatore e un’accusa di frode fiscale da 15,8 milioni di dollari, Shakira è tornata sulla scena musicale con un nuovo album, in cui riversa tutto il suo dolore e la forza: “Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera per stare accanto a Gerard, così che lui potesse giocare a calcio. C’è stato molto sacrificio per amore”. L‘artista ha infatti lasciato Miami e ha traslocato a Barcellona. Sono poi arrivati i figli Milan e Sasha e Shakira ha così frenato un po’ la attività musicale per qualche tempo. “Ci sono state così tante parti nella mia vita che sono andate in pezzi davanti ai miei occhi e che ho dovuto ricostruirmi in qualche modo, raccogliendo le ossa da terra e mettendole insieme. E il collante che teneva insieme il tutto era la musica”.
Da marito dei sogni a “Voldemort”
Alla domanda se il nuovo brano fosse dedicato all’ex calciatore, Shakira ha risposto: “Voldemort, colui che non deve essere nominato? Spero sia l’ultima canzone che scriverò su questa storia e su di lui”. Ha poi aggiunto: “Sentivo che c’era ancora qualcosa dentro di me, bloccato nella gola, e avevo bisogno di tirarlo fuori. L’ho fatto ascoltare al responsabile del marketing della Sony e lui ha iniziato a piangere. Non avevo mai visto un uomo piangere nel mio studio prima d’ora”.