Gli auguri di oggi vanno a Selena Gomez (Grande Prateria, Texas, 22 luglio 1992), una delle pop star più amate del nuovo millennio. È cresciuta osservando la madre mentre provava per le produzioni teatrali. Prima di Wizards of Waverly Place, ha interpretato ruoli minori in Spy Kids 3, Walker, Texas Ranger: Trial by Fire e Barney & Friends. È diventata famosa per il suo ruolo da protagonista come Alex Russo in Wizards of Waverly Place della Disney. È apparsa accanto a Miley Cyrus in tre episodi della serie Hannah Montana dal 2007 al 2009. Nel 2008, ha formato la band Selena Gomez & the Scene, con cui ha pubblicato tre album di successo, intraprendendo poi la sua carriera da solista. I suoi primi due album da solista, Stars Dance (2013) e Revival (2015), hanno raggiunto il primo posto nella classifica Billboard degli Stati Uniti.
Curiosità e vita privata
Dà la voce al personaggio di Mavis nei film di Hotel Transylvania e interpreta ruoli da protagonista nei film Another Cinderella Story, Princess Protection Program e Ramona and Beezus. Nell’ottobre 2015 ha annunciato di avere il lupus e due anni dopo, la sua grande amica Francia Raisa le ha donato un rene. Nel febbraio 2023, è diventata la persona più seguita su Instagram, superando Kylie Jenner.
Ha preso il nome dalla famosa cantante Selena Quintanilla. I suoi genitori sono Mandy Teefey e Ricardo Joel Gomez. Ha due sorellastre di nome Gracie e Tori. Ha avuto una relazione intermittente con la pop star Justin Bieber e in precedenza ha anche frequentato il cantante R&B The Weeknd, l’attore Taylor Lautner e il DJ Anton Zaslavski, alias Zedd. Sua madre si è risposata con un uomo di nome Brian Teefey. A maggio 2022, ha confermato di essere single. Ad agosto 2022, si sono diffuse voci secondo cui usciva con il produttore Andrea Iervolino. A dicembre 2023, ha confermato di uscire con Benny Blanco.
Frasi celebri
“Non voltarti mai indietro. Se Cenerentola si fosse voltata indietro e avesse raccolto la scarpetta, non avrebbe mai trovato il suo principe”.
“Non puoi aver paura di quello che dirà la gente, perché non renderai mai tutti felici”.
“Credo nelle seconde possibilità, ma non credo nelle terze o quarte possibilità”.
“Se sei la persona più intelligente di tutta la stanza, sei nella stanza sbagliata”.