Una seconda puntata ricca di colpi di scena per l’Isola Dei Famosi 2024. Francesca Bergesio abbandona il gioco a causa di un infortunio al ginocchio. Aras Senol e Greta Zuccarello sono risultati positivi al Covid. Dopo la divisione iniziale in Playa Coronada e Playa Smeralda, i naufraghi si sono riuniti su un’unica spiaggia. Durante la seconda puntata sono sbarcati in Honduras due nuovi concorrenti Francesco Benigno e Daniele Radini Tedeschi. Non c’è stata nessuna eliminazione. Peppe, Luce, Khady e Samuel sono i quattro naufraghi al televoto.
Il meccanismo di gioco è cambiato
Condotta da Vladimir Luxuria, con Sonia Bruganelli e Dario Maltese come opinionisti, la seconda puntata de L’Isola Dei Famosi 2024 è stata ricca di novità e colpi di scena. La puntata si apre con il verdetto del televoto e i due naufraghi a finire in acqua sono Artur e Luce. Tra i due si apre una nuova sfida con la prova di apnea che viene vinta da Artur. Luce Caponegro è la prima concorrente ad andare di nuovo in nomination. Vladimir Luxuria avverte il pubblico: “Quest’anno le cose cambiano, non ci saranno seconde chance. Non ci sono altre spiagge, Playa Desnuda, Playa così. Quindi se decidete che qualcuno non deve stare su quest’Isola, quel qualcuno su quest’isola non ci sarà. Lo mandate via.“
Chi abbandona e chi ha il Covid
Francesca Bergesio aveva subito un infortunio al ginocchio durante la prima Prova Leader della precedente diretta e le sue condizioni non le hanno permesso di continuare il gioco. Durante la puntata, la showgirl è entrata in Palapa con le stampelle e un tutore al ginocchio, commossa e dispiaciuta per dover abbandonare l’avventura. Aras Senol e Greta Zuccarello sono stati isolati per Covid, i due naufraghi sono risultati positivi al tampone e si trovano in quarantena. Durante la puntata, si sono collegati in videochiamata dall’albergo dove sono isolati.
I gruppi si riuniscono e due nuovi ingressi
Fine della divisione in Playa Coronada e Playa Smeralda da ora in poi, i naufraghi vivranno tutti insieme senza distinzione di categorie. L’incontro tra i famosi e i quattro non famosi è stato uno dei momenti clou della seconda puntata: “Da questa sera, quelli che stanno sbarcando in questo momento formeranno con voi un unico gruppo”, ha detto Vladimir rivolgendosi ai naufraghi famosi. Nonostante le prime tensioni, l’obiettivo di tutti i naufraghi è quello di creare un nuovo gruppo unito e collaborativo. Ne frattempo due nuovi naufraghi sono sbarcati in Honduras Francesco Benigno e Daniele Radini Tedeschi.
Le Nomination e Leader
Stoppa conquista il titolo di secondo Leader di questa edizione e ottiene l’immunità. Prima di iniziare le nomination, Vladimir ricorda chi è immune: Matilde, Alvina, Pietro e Marina e Stoppa, in quanto Leader della settimana. Luce era già in nomination, mentre Daniele e Francesco, essendo appena arrivati, sono stati esonerati. Peppe, Luce, Khady e Samuel sono i quattro naufraghi finiti al televoto.