L’isola dei famosi è ufficialmente iniziata ieri sera con una sorpresa. Vladimir Luxuria ha svelato che due giorni prima dell’inizio ufficiale del programma, un gruppo di concorrenti non famosi denominati “naufraghi nip” è sbarcato in Honduras all’insaputa dei vip. Nel cast dei non famosi un pescivendolo e una contessa. In nomination sono finiti quattro naufraghi Artur Dainese, Luce Caponegro, Samuel Peron e Joe Bastianich. Leader della settimana è Greta Zuccarello.
L’isola nasconde un segreto
Lunedì 8 aprile è andata in onda su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione. Lo show è iniziato con la presentazione dei naufraghi vip che sono sbarcati sulle spiagge di Cayo Cochinos in Honduras, pronti ad affrontare un’avventura ricca di sfide e colpi di scena. Vladimir Luxuria, insieme agli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, hanno commentato il loro arrivo dallo studio. In diretta dall’Honduras c’era invece Elenoire Casalegno. I naufraghi vip di questa edizione sono Aras Senol, Joe Bastianich, Edoardo Franco, Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Samuel Peron, Marina Suma, Luce Caponegro (Selen), Maitè Yanes, Valentina Vezzali, Matilde Brandi, Greta Zuccarello e Francesca Bergesio.
L’isola dei famosi 2024 è iniziata con un colpo di scena, infatti, un gruppo di concorrenti non famosi è già sbarcato in Honduras due giorni prima dei naufraghi ufficiali, all’insaputa di tutti. “I naufraghi nip” sono quattro: il poeta Pietro Fanelli, il pescivendolo Peppe Di Napoli, la modella Khady Gueye e la contessina Alvina Verecondi Scortecci. I ‘non famosi’ hanno già avuto modo di confrontarsi con le sfide dell’isola. Hanno affrontato la loro prima caccia al tesoro, tra serpenti e qualche litigata, e si sono conquistati l’immunità. Inoltre, hanno avuto la possibilità di mandare in nomination un concorrente famoso.
Prova leader e nomination
I famosi hanno affrontato il loro primo percorso a ostacoli, tra terra e mare. Greta Zuccarello ha vinto su tutti ed è leader della settimana, mentre Artur è il vincitore della manche maschile. La collana da leader garantisce l’immunità e la possibilità di mandare in nomination un altro naufrago. Il gruppo ha deciso di mandare al televoto Artur e Luce, mentre la leader ha nominato Joe Bastianich. L’ultimo naufrago a rischio eliminazione è stato scelto dal gruppo dei non famosi, che ha scelto Samuel Peron.