Dopo tre matrimoni, due figli e tre divorzi, Sean Penn ha cambiato completamente la sua idea sull’amore ed è felice di essere single. In un’intervista al New York Times, l’attore e regista sessantatreenne si dice stanco dei “drammi inutili”.
La libertà ritrovata
Sean Penn lo ammette senza remore: “Sono semplicemente libero”. L’attore non esclude la possibilità di avere relazioni ma piuttosto vede lontana la possibilità di innamorarsi di nuovo, come ha già fatto in passato. “Se avrò una relazione, sarò comunque libero, oppure non la avrò e non soffrirò. Non credo che il mio cuore sarà di nuovo spezzato per una storia d’amore”. Ogni giorno trascorso lontano dalle relazioni serie lo rende “entusiasta”. Anche perché, spiega Sean Penn, ha già vissuto relazioni impegnative: “La prima cosa che vedevo al mattino erano gli occhi di una persona che mi facevano chiedere cosa avrei potuto fare quel giorno per renderla felice”. Un sentimento che, tuttavia, ha visto “raramente ricambiato”.
Stop ai drammi
Sean Penn durante l’intervista parla della sua carriera, delle sue esperienze ma soprattutto di come sia cambiata la sua visione dell’amore. Quello che la star di Hollywood ritiene giusto oggi è “un amore senza drammi inutili”, gli stessi che una volta “lo tenevano vivo” e che adesso, invece, fanno “evaporare tutti i sentimenti che prova”. Tre matrimoni e tre divorzi hanno inevitabilmente cambiato la sua visione delle cose, insieme all’esperienza. Dal1985 al 1989 è stato sposato con Madonna, per la quale ha recentemente ammesso di provare ancora amore. Nel 1996 ha sposato l’attrice Robin Wright, con la quale ha avuto due figli, Hopper Jack e Dylan Frances. Dopo il secondo divorzio, nel 2020 ha sposato l’attrice australiana Leila George, con la quale il matrimonio è durato solo fino al 2022. Ora, single e spensierato, la star di Hollywood si sente libero di prendere con leggerezza gli incontri che, ne è certo, non sfoceranno più in inutili drammi e non sapranno ferirlo come già gli è accaduto in passato.