La Sony Pictures Classics ha pubblicato il trailer di Daddio, il nuovo film con Dakota Johnson e Sean Penn. C’è molta attesa per questo film, che si spera possa riscattare Dakota Johnson dopo l’accoglienza tiepida del suo ultimo film, Madame Web. Presentato in anteprima mondiale al Festival Di Toronto 2023, Daddio racconta la storia di un incontro inaspettato tra una giovane donna (Johnson) e un tassista (Penn).
Pronto ad approdare nelle sale americane
Daddio era originariamente un’opera teatrale scritta e diretta da Christy Hall al suo debutto alla regia. A questa trasformazione hanno contribuito figure di spicco nel panorama cinematografico, come il famoso direttore della fotografia Phedon Papamichael e la montatrice Lisa Zeno Churgin.
La sinossi ufficiale
“Daddio celebra la potenza che si esprime in quei rari momenti di pura connessione umana, anche con una persona improbabile. Questo studio sui personaggi, estremamente contenuto e al tempo stesso dinamico, racchiuso in un’unica corsa in taxi, esplora le complessità insite nei segreti che custodiamo, in particolare quelli chiusi nei nostri telefoni. Parla di verità e illusione, di come sostituiamo senza sforzo l’una all’altra per sopravvivenza. Parla dei ricordi dolorosi dell’infanzia, di come i traumi del passato possano manifestarsi nei modi più profondi. Si tratta di quella danza tra dolore e poesia che è l’esperienza umana.”