I nomi dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024 avverrà “domenica 3 al Tg1 di ora di pranzo”, ovvero nell’edizione delle 13.30. Ad annunciarlo Amadeus, protagonista ieri sera 24 novembre 2023 alla Milano Music Week. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale ha anche parlato del numero di candidature record: “Ho ricevuto oltre 400 proposte”, di cui “50 che mi piacciono”.
Il lavoro di selezione
Adesso comincia il lavoro più difficile di selezione per Sanremo 2024, che il conduttore affronterà come in passato: un “ritiro spirituale” a smartphone spento e lasciandosi guidare soltanto dall’istinto. Amadeus dovrebbe annunciare 23 nomi, che diventeranno 26 con i 3 che si qualificheranno salendo sul podio della finale di Sanremo Giovani in programma il 19 dicembre su Rai1.
Superospiti e conduttori
Come si sa Marco Mengoni sarà il primo superospite e coconduttore della prima serata di Sanremo 2024, e sono stati svelati le nuove conduttrici del PrimaFestival: Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras.
La giovane età di Mattia Stanga sarà sicuramente un elemento essenziale per coinvolgere il pubblico più giovane, quello “appartenente alla generazione Z”. La scelta di includere i due noti Tiktoker tra i conduttori del festival dimostra l’attenzione che l’organizzazione dedica alle nuove tendenze e alle nuove forme di intrattenimento, come il mondo dei creator digitali.