Sarà Mattia Stanga, famoso creator di TikTok sarà il nuovo conduttore del Prima Festival di Sanremo 2024. A dare l’annuncio il noto giornalista Paolo Giordano durante il podcast Pezzi: dentro la musica. Stanga è stato inserito da Forbes nella lista dei 30 tiktoker più influenti del nostro Paese. Il 25enne bresciano protagonista dal 2020 di divertentissimi video POV su TikTok è ormai ritenuto uno dei volti da tenere d’occhio per il futuro televisivo.
Mattia Stanga: un catalizzatore per i più giovani
La giovane età di Mattia Stanga sarà sicuramente un elemento essenziale per coinvolgere il pubblico più giovane, quello “appartenente alla generazione Z”. Si tratta ovviamente di un’operazione che cerca di avvicinare i più giovani alla più importante kermesse musicale italiana. Dopo l’impegno in Sky, quindi, Stanga sembrerebbe pronto per fare il salto di qualità e passare alla tv generalista. Dopo il debutto sul social network cinese nel 2020 con i suoi video Point of View, nei quali interpretava i personaggi più improbabili, per lui si aprono ora le porte della Rai.
L’evento del Prima Festival
Il Prima Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi in Italia. Ogni anno, artisti di fama nazionale e internazionale si esibiscono sul palco di Sanremo, dando vita a performance indimenticabili e presentando nuovi brani che, spesso, diventano grandi successi. L’evento rappresenta un’importante vetrina per gli artisti emergenti, e offre loro l’opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico, ma anche di ottenere visibilità a livello nazionale.
La scelta di includere Mattia Stanga tra i conduttori del festival dimostra l’attenzione che l’organizzazione dedica alle nuove tendenze e alle nuove forme di intrattenimento, come il mondo dei creator digitali.