“Dopo una lunga partita di tennis durata più di vent’anni, finalmente mettiamo via le racchette”, si legge nella dichiarazione congiunta di Sacha Baron Cohen e Isla Fisher. I due hanno confermato su Instagram la loro separazione dopo 20 anni di relazione e 13 anni di matrimonio.
“Abbiamo chiesto il divorzio insieme nel 2023. Abbiamo sempre apprezzato la nostra privacy e quindi abbiamo apportato questo cambiamento in silenzio. Condividiamo per sempre la nostra devozione e il nostro amore per i nostri figli. Apprezziamo sinceramente di continuare a rispettare la privacy della famiglia”.
Il “Caso Wilson”
La coppia di attori si era incontrata a Sydney nel 2001 e fidanzati nel 2004. La Fisher e Baron Cohen hanno avuto tre figli insieme: Olive (17 anni), Elula (13 anni) e Montgomery (9 anni). La notizia della separazione della coppia arriva in mezzo alle polemiche sull’attore di Borat a riguardo del libro di scritto dall’attrice Rebel Wilson in cui accusa un attore – precedentemente anonimo – di “comportamento stronzo” sul set. Nei giorni scorsi, la Wilson aveva specificato che si riferiva proprio a Sacha Baron Cohen.
“Non sarò vittima di bullismo e non verrò messa a tacere da avvocati costosi o gestori di crisi. Lo stronzo di cui parlo in UN CAPITOLO del mio libro è: Sacha Baron Cohen”.
La Wilson afferma inoltre che Baron Cohen sta cercando di impedire la pubblicazione del suo libro. In una dichiarazione fatta al Guardian, gli avvocati dell’attore negano le accuse: “Riconosciamo che è importante potersi esprimere pubblicamente. Ma queste accuse palesemente false possono essere confutate con ampie prove, inclusi documenti d’epoca, filmati e testimonianze oculari di coloro che erano presenti prima, durante o dopo la produzione di ‘The Spy and His Brother'”.