“La fama? Una cosa orrenda!” Queste le parole di Roberto Saviano, che ieri 4 dicembre è stato ospite di Fedez nella puntata di Muschio Selvaggio. Durante la chiacchierata, si è sollevato il tema della fama e dell’invidia, e di come siano in grado di demolire totalmente una persona. Partendo dal tragico caso di Enzo Tortora, il conduttore TV che finì in carcere per un’accusa falsa, Saviano fa una riflessione ed esplora, assieme ai conduttori del programma, le varie e assurde teorie che hanno portato all’arresto e alla condanna di un uomo innocente, analizzando il contesto politico e sociale dell’epoca.
Saviano stesso ha risentito della fama e dell’attenzione che gli hanno rivolto i media, e racconta la sua esperienza personale:
“Io mi ricordo che dopo ‘Vieni via con me’ (il programma che fece con Fabio Fazio) che fa numeri stellari io sto malissimo perché mi arrivava per la prima volta nella vita una massa di merda e di accuse assurde per lettera, per mail, per strada… quando hai tante persone che ti guardano, hai tante persone che ti detestano, anche solo d’istinto o che non condividono le tue posizioni”.