Ricchi e Poveri: otto remix per “Ma non tutta la vita”

Dj e producer si sfidano sul brano lanciato a Sanremo.

Ricchi e Poveri: Otto remix per la hit "Ma non tutta la vita"Ricchi e Poveri: Otto remix per la hit "Ma non tutta la vita"
Musica

I Ricchi e Poveri tornano a far ballare l’Italia con la loro hit Ma Non Tutta La Vita. Dopo il successo travolgente del brano, certificato disco d’oro con oltre 15 milioni di stream, il duo annuncia la pubblicazione di otto remix della canzone con il coinvolgimento di alcuni tra i più apprezzati talenti del clubbing made in Italy.

Otto remix e otto dj in sfida

“Dammi retta, scendi adesso in pista”, l’invito è stato esplicito sin dal primo momento quando, lo scorso febbraio, i Ricchi e Poveri hanno presentato per la prima volta il brano sul palco del Festival Di Sanremo. Otto dj e producer di fama nazionale e internazionale hanno accettato la sfida di reinterpretare la canzone, dando vita a otto versioni uniche che spaziano dalla dance al pop, passando per l’elettronica e il reggaeton. Su Instagram i Ricchi e Poveri annunciano i remix così: “Lo stile non va a pile, ma probabilmente va al ritmo dei remix” e in un altro post “Volevamo spingere e quindi abbiamo chiamato i migliori della scena”. Il primo remix è uscito venerdì 29 marzo con i Populous, GIMA, Ckrono e Lorenzo_BITW. Mentre venerdì 5 aprile sarà il momento dei remix di Protopapa & Hey Cabrera!, ATCG, Marquis e Splendore.

Un successo virale

Ma Non Tutta La Vita ha conquistato i social media, in particolare TikTok, dove è entrata a far parte della top 5 delle canzoni più virali del momento. In Italia è stata la seconda canzone più utilizzata per oltre due settimane, con oltre 340 mila creazioni e 600 milioni di visualizzazioni complessive. Il web è invaso da video di gruppi di amici e grandi folle che ballano con trasporto sulle note del brano.

La canzone ha conquistato la Top 10 su tutte le principali piattaforme digitali in Italia, tra cui Spotify, Amazon Music e iTunes con oltre 23 milioni di ascolti nel solo territorio italiano. Più di 8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, il numero più alto tra tutti gli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo 2024. Il videoclip del brano ha raggiunto la Top 10 dei video più guardati su YouTube nella sezione Musica e su VEVO, con un totale di 12 milioni di visualizzazioni.

Share