Raul lancia sedie, Siria confusa, Alessia non perdona

Coccole hot tra Vittoria e Simone, Jenny asfalta Tony, Gaia e Luca escono insieme.

Temptation Island

La quinta puntata di Temptation Island, andata in onda il 24 luglio su Canale 5, ha portato con sé emozioni e colpi di scena, avvicinandoci sempre di più alla conclusione di questa edizione. Lino ha deciso di affrontare Alessia in un falò di confronto per chiedere scusa e tentare un riavvicinamento, ma lei non lo perdona. Baci e coccole hot tra Vittoria e Simone e Alex chiede il falò. Luca e Gaia si incontrano nel falò di confronto ed escono insieme. Raul vede Martina sempre più vicina a Carlo, piange e lancia sedie. Luca, il traditore seriale, non vuole più tradire e convince Gaia ad uscire insieme dal programma, ma lei specifica: “Esco con te solo per continuare a discutere”. Tony in limousine con tre donne, Jenny sbotta: “La formica è meglio di Tony. Tenetevelo, poi i pannoloni dove andate a comprarli?“. Siria è confusa sulla storia con Matteo: “Vorrei essere libera”. Questa sera andrà in onda l’ultima puntata.

Alessia non perdona

Alessia: “Se sono qui è perché mi ritengo una persona matura. Credo di essere rispettosa ed educata, non mi piace fare i dispetti”Lino prende la parola: “Ti volevo chiedere scusa per i modi arroganti, però stamattina mi mancavi, mi mancava tutto di tutto. Quelle cose che ho provato di là sono state mancanze, che avrei voluto da te”.  Ma Alessia non cede: “Lui si sente giudicato da me ma non pensa a tutto quello che mi ha fatto”, sostiene mentre a stento trattiene le lacrime “È venuto qui, con me, ma non ha pensato a me neppure un secondo. Io sono stata questi giorni qui a piangere solamente. Non mi hai mai rispettata, mi sono data pizzichi per non perderti e non ti ho mai mancato di rispettoIn passato ho già schiacciato la mia dignità per te, ora basta! Tu non cambi, tu sei questo. È finita, non mi meriti”.

Raul spacca una sedia e poi piange

Raul continua con le coccole alla tentatrice Siriana, ma Martina ritiene che finga: “Queste coccole non le concepisco, non le accetto e non le perdono. Lo conosco so che non è vero, mi dispiace che stia facendo queste cose per farmi ingelosire, ma lo vedo ha lo sguardo assente…”. Il percorso di Martina, prosegue al fianco di Carlo. La ragazza pesa le differenze: “Mi vergogno a volte a parlare con lui che ha un certo tipo di testa. Io con Raul parlo di TikTok. È bello trovare una persona che sia un valore aggiunto”. Martina ammette di vedersi bene con Carlo anche fuori dal programma: “Ma non come amico. Non potrebbe essere mio amico”. Alcuni video mandano Raul su tutte le furie e spacca una sedia, facendosi male anche a un mano per la rabbia. Rabbia che si trasforma in lacrime durante il falò dei fidanzati e Raul dice: “Con me parla di TikTok? Lei non fa altro che stare al telefono. È una buona a nulla. Guadagno sei stipendi al mese. Spero sia tutto uno scherzo, altrimenti non saprei che dire. È venuta qui a rivelare cose che non mi aveva mai detto. Parliamo di una che non si alza nemmeno a prendersi una bottiglia d’acqua, gliela deve portare la madre. Lavora due ore al giorno e la madre deve pure sgridarla perché è sempre al telefono. Parla della mia testa? Se la accollasse, mi fa un grosso favore. Voglio vederla sbagliare. Non può salvarsi con così poco. Deve fare una figura di mer** epocale. Non devo avere nessun pensiero al falò, nessun dubbio“.

Il falò di confronto di Gaia e Luca

Il traditore seriale parte così: “Siamo entrati con l’obiettivo di sfruttare questa occasione per ripartire da zero, per lavorare su noi stessi, in primis io per capire se sono in grado di evitare di commettere ulteriori errori. Il mio percorso l’ho fatto con quell’obiettivo e non con altre intenzioni. Ho visto da parte tua che forse hai dimenticato l’obiettivo”. Gaia ha subito replicato: “Hai sempre messo il tuo ego davanti a tutti. Che percorso hai fatto in questi giorni? Hai capito che la testa ce l’hai nel ca*zo? Questo hai detto i primi giorni. Tu hai il coraggio di dirmi che ti ho mancato di rispetto, tu mi tradisci da quando ci siamo conosciuti”. I due hanno iniziato a vedere i video della fidanzata con il single Jakub. “Secondo te dovevo venire qui per trovare altri uomini?. Io il lavoro su di me l’ho fatto. Tu mi guardi con gli occhi vuoti perché pensi al tuo ego. Io sono stanca”. “Non voglio più tradirti. Voglio uscire con te” ammette Luca. Gaia in lacrime cede: A queste condizioni non posso tornare a casa con lui. Mi mancherei di rispetto, mette sempre davanti se stesso. Io amo più Gaia oggi, mi sono amata anche per te. Mi sono tolta ogni energia. Io non so se ci credo, sono tre anni che non dormo. Non so se oggi posso darti la possibilità. Al momento già il contatto mi da fastidio. Potrei dirti di sì solo per continuare a discutere, non posso stare con te in altri modi. Risponderei di sì per lui, per me direi no”. Salutato Filippo Bisciglia ed escono insieme.

La formica è meglio di Tony per Jenny

Jenny sempre più delusa, soprattutto dopo l’avvicinamento tra Tony e una tentatrice con tanto di cena a base di sushi e limousine. Sempre più consapevole esplode: “Ma che schifo, io ogni giorno di più mi schifo, mi fa vomitare! La formica è meglio di Tony, lo sai amore? Che tu hai più dignità e più cervello? Sento di stare intraprendendo una vera relazione amorosa con me stessa e mi piace molto questa Jenny. C’hai una persona accanto d’oro che ti vuole bene, lo volete? Tenetevelo, poi i pannoloni dove andate a comprarli?! ‘Non ho badato a spese’ dice alle altre. Mi avesse fatto mai mezzo regalo, ‘sto cretino! Io sono tanto giovane, carina, simpatica… ma dove lo trovi questo connubio di bellezza, intelligenza, dolcezza? Ma tu devi baciare il terreno per avermi incontrato, scemo! Jenny è cambiata, te lo giuro, lo sotterro con le parole, due gliene dico: fai pietà!”. Una sfuriata epica, da applausi.

Siria vuole essere libera

Siria ha dichiarato che vorrebbe essere libera, mentre Matteo, durante il falò, ha commentato i video: “Non ha ancora visto il mio cambiamento”. “La mattina sto male, anche quando vado a letto. Mi manca per abitudine. Ma l’altro giorno ho pensato: ‘cosa fa di bello per me?’. Non mi viene in mente niente, non so rispondere. Neanche le piccole cose. Non è questo quello che voglio”, ha detto Siria durante uno sfogo con Jenny. Al tentatore invece ha detto: “Ho tanti pensieri, me li tengo per me. Vorrei essere libera. Lui, anche prima di venire qui, non ha mai abbandonato la play. Prima guardavamo i film, ma mi ha tolto la TV dalla stanza. A volte sbrocco, mi ha rotto i coglioni. C’è una cosa che mi ha fatto stare male, mi dice: ‘potessi dare fuoco a quel posto…’. Io non credo ci sia una base per creare una famiglia. Non mi sento al sicuro con lui, sia economicamente, lui pensa ancora a tante ca*ate”. Matteo terminati i video ha detto: “Più vedo video, più cerco di capire come aggiustare la nostra storia. Lei non ha visto il mio cambiamento, se lei accetterà il nuovo me, bene, altrimenti ognuno si fa  la sua vita. Staremo male, ma se non c’è più niente da fare non posso obbligarla.

Vittoria diventa hot Alex chiede il falò

Vittoria viene convocata nel pinnettu per vedere Alex parlare del suo rapporto: “La mia compagna ha due lauree, ha studiato fino a 28 anni, mantenuta da papà, ha la casa di proprietà. Quando vivi così e ti si presenta un problema non sai come affrontarlo. Non è una stupida ma io ho fatto una vita completamente diversa dalla sua, se mi dai una coltellata non mi fai niente. I suoi sono capricci. Per me la nostra storia era già chiusa a dicembre. Lei non ha voluto e io ci sono ricascato. Ma questo è il risultato di una storia che doveva finire sei mesi fa. Non dovevamo nemmeno stare qua. Mi veniva a suonare sotto casa e non andava via. Scriveva a tutte quelle che mi mettevano like su Instagram. Telefonava a casa, al calcetto, ovunque”.
Nel frattempo baci e coccole hot tra Vittoria e Simone e il Alex chiede il falò. La ragazza si è lasciata andare completamente alle attenzioni del tentatore, un bagno bollente in piscina. E il fidanzato dice: “Queste immagini non le commento perché si commentano da sole. Quello che posso dire è che valorizzano più me che lei. Quello che abbiamo visto toglie valore a me stesso, oltre che a lei. Non ha fatto un percorso per capire qualcosa, a differenza mia. Non conosco le sue motivazioni e nemmeno mi interessano. Questi video hanno completato il cerchio. Continuare questo percorso mi porterebbe a un imbarazzo ancora maggiore. Voglio un falò di confronto”.

Share