Quentin Tarantino cambia idea: The Movie Critic non si farà. Il regista noto per film iconici come Le iene e Pulp Fiction, aveva annunciato il progetto per il suo ultimo e decimo film, ma all’ultimo momento il cambio di programma.
Una scelta rtistica
A dare la notizia è Deadline. Sembra che dietro la decisione non ci siano problemi di carattere finanziario né di altra natura, ma solo una scelta creativa. “Ha semplicemente cambiato idea“, sottolinea il portale americano. Tra voci di altre star di film precedenti chiamati a partecipare a quello che sarebbe stato il ‘canto del cigno’ del regista, The Movie Critic avrebbe dovuto dare un altro ruolo di primo piano a Brad Pitt, alla sua terza collaborazione con Quentin Tarantino dopo Bastardi senza gloria del 2009 e dieci anni dopo in C’era una volta… a Hollywood.
La sinossi
The Movie Critic, ambientato nel 1977 in California, doveva essere inizialmente imperniato sull’irriverente e acuto critico cinematografico di un giornale porno, una storia in parte autobiografica visto che Tarantino da ragazzo, caricava quel giornale nelle macchinette di vendita automatica agli angoli delle strade. Il soggetto era poi piu’ volte cambiato: dall’immaginario The Popstar Pages era arrivato ad avere Brad Pitt nella parte di Cliff Booth, lo stuntman che aveva fatto vincere all’attore l’Oscar in C’era una volta… a Hollywood. Si era parlato dunque di un prequel o anche di un sequel del film del 2019.