Un prete si è innamorato di una parrocchiana e ha deciso di fuggire con lei, lasciando l’intera comunità senza guida. La vicenda ha avuto luogo in un paesino della Valle del Sele, tra Avellino e Salerno. Il sacerdote, originario di Eboli, aveva annunciato ai fedeli di partire per una missione in Africa. Ma le voci del paesino raccontavano tutt’altro.
Uccelli di Rovo 2?
Secondo quanto riportato dai media locali, il prete si sarebbe innamorato di una parrocchiana originaria di Battipaglia. I due avrebbero iniziato a frequentarsi segretamente, fino a quando hanno deciso di fuggire insieme. Il sacerdote aveva annunciato ai fedeli di partire per una missione in Africa. La notizia ha sconvolto i fedeli della parrocchia, che non si capacitano di quanto accaduto, se ne sono accorti perché hanno trovato di punto in bianco la parrocchia chiusa, senza alcuna spiegazione.
La Curia ha dovuto correre ai ripari per garantire la continuità delle attività parrocchiali durante il periodo natalizio ed è stato affidato al paese un altro religioso. La Curia non conferma la fuga d’amore, ma le voci di paese sì. Gli atteggiamenti tra il sacerdote e la parrocchiana per i fedeli erano troppo intimi e inoltre la “sparizione” di entrambi nello stesso momento ha dato la certezza di verità al gossip.