Petit ne è certo: il suo obiettivo è “fare tanta musica”. Il cantante, reduce dell’esperienza ad Amici, ha già raggiunto il decimo posto nella classifica Fimi con il suo nuovo album, uscito il 17 maggio. Petit parla all’Adnkronos, raccontando la sorpresa del successo e la voglia di andare avanti nel mondo della musica.
Decimo in classifica
“Ero in macchina con il mio team quando ho avuto la notizia. È stata una sorpresa enorme e una grandissima emozione. Sono molto contento”, racconta Petit. Dopo l’esperienza ad Amici, il cantante è certo di voler continuare a coltivare la sua passione per la musica. Racconta di ispirarsi principalmente ad artisti internazionali, come Drake e Gims e ammette: “Sarebbe fantastico collaborare con loro”. Petit si mostra soddisfatto e felice dei suoi nuovi impegni lavorativi: “Adesso ci sono gli instore e sto preparando l’estate con alcune date live. Non appena avrò un momento libero voglio fare tanta musica. Per ora sto pensando a questo”. Parlando di Sanremo, precisa: “Sarebbe un onore esserci però per ora stiamo pensando all’estate e vediamo cosa succederà”.
Sulla finale di “Amici”
Nonostante non abbia vinto il talent, Petit si dice felice di quanto l’esperienza ad Amici gli abbia permesso di crescere come persona e come artista. E commenta la vittoria di Sarah Toscano così: “Sono contento per Sarah che ha vinto, ma anche per me stesso, perché fuori dal programma, tutto sta andando molto bene”. Del percorso nella scuola di Maria De Filippi porta con sé la coscienza di doversi impegnare per raggiungere i propri sogni. Ed esorta chiunque voglia intraprendere un percorso simile al suo: “Lavorare sodo e ascoltare i consigli delle persone di cui ti fidi. Prendete tutto e fatelo vostro”. Non solo tanta soddisfazione, ma di Amici porta con sé anche l’amore con la ballerina Marisol, con la quale, racconta, “va tutto bene”.