Il nuovo programma di Carlo Conti, Ne vedremo delle belle, debutterà su Rai 1 sabato 22 marzo. Il cast è composto da dieci showgirl che hanno dominato la televisione italiana negli anni ’90 e 2000, tra cui Pamela Prati, Carmen Russo, Adriana Volpe, Laura Freddi, Angela Melillo, Lorenza Mario, Patrizia Pellegrino, Veronica Maya, Matilde Brandi e Valeria Marini. “Attualmente non c’è la competizione, poi non so se capiterà che qualcuna pesterà i piedi a qualcun’altra. I miei figli si sono raccomandati di non mettermi nei guai come avevo fatto al Grande Fratello. Il mio problema è che sono una persona molto sincera e quando qualcuno non mi piace mi si legge in faccia. Per adesso però va tutto bene”.
Le colleghe
Intervistata da Super Guida TV Patrizia Pellegrino ha espresso entusiasmo per la nuova avventura. “Non mi aspettavo che fosse così tanto faticoso ma io sono una combattente. Cercherò di dare il mio meglio in assoluto per poter fare una bella figura e divertire il pubblico. Io lo sto prendendo come un gioco, sono una professionista perché sono 43 anni che lavoro ma non avverto la tentazione di dover vincere a tutti i costi. Sto davvero imparando molto, ho anche ricominciato a ballare”. Sul rapporto con le colleghe: “Tra noi però siamo molto unite e c’è un bel clima. L’idea di Carlo Conti è stata molto bella perché per la prima volta ci sono delle donne che fanno squadra. Dietro le quinte mangiamo insieme, facciamo le prove, c’è grande complicità. Spero che rimanga così anche per lanciare un messaggio positivo alle donne perché è importante riuscire a fare squadra“.
Nostalgia del varietà e giuria
“Manca tutto, mancano quei sapori, quelle canzoni, quei personaggi. Anche io e le mie colleghe abbiamo rappresentato quella televisione ed ecco il motivo per cui Carlo Conti ha pensato a noi. Ciascuna delle mie colleghe ha portato in quegli anni un messaggio bello, di allegria, di gioia. Ancora oggi alcuni ragazzi adolescenti cantano le mie canzoni. Credo che ci sia una riscoperta degli anni 80 e 90, c’è un grande fervore. Se Carlo ha avuto questa idea è perché da uomo saggio vuole andare incontro al pubblico che desidera rivederci in televisione”. Patrizia Pellegrino sembra avere un rapporto molto positivo con gli anni che passano: “Ho un bel rapporto, ogni ruga è un pezzo di me. Ho vissuto grandi dolori e grandi gioie nella vita”. Una giuria formata da Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano: “Se loro si divertono con me ne sono felice, altrimenti amen“.