Ornella Muti ospite a Verissimo ha raccontato uno dei periodi più difficili della sua vita: la gravidanza vissuta a 17 anni. Durante l’intervista, l’attrice ha spiegato che all’epoca doveva girare un nuovo film e con la gravidanza il rischio di perdere la parte era concreta: “Ma tu non puoi dire di non fare un figlio perché devi fare un film, questo nella mia testa non può entrare“. L’attrice ha ammesso di aver dovuto fare “pratica”. Ai tempi, infatti, non era preparata e aveva bisogno del sostegno della famiglia per intraprendere un ruolo a lei sconosciuto e di certo non in linea con la sua età.
La Muti ha confessato che ha avuto una relazione con il padre di Naike, per un certo periodo, ma successivamente ha deciso di fare un passo indietro. A proposito della gravidanza spiega: “Non ho mai avuto dubbi nel portare avanti la gravidanza. Io penso che di fronte alla vita non ci sia una possibilità di scelta, a meno che non ci siano dei drammi importanti. Nel momento in cui nasce una vita dentro di te, poi c’è qualcosa che si ferma. Lì nasce la mamma che protegge il proprio nucleo che sta crescendo. Ma mia sorella mi rimase vicino”.
Situazioni complicate
Ornella Muti ha espresso dubbi sulla sua voglia di iniziare una nuova relazione, riconoscendo che potrebbe aver sbagliato in alcuni rapporti del passato: “Le situazioni sono complicate. Sono andata ad infilarmi in situazioni in cui non sarei dovuta andare. Non lo so se ho voglia di una nuova relazione. Se ho sbagliato in alcuni rapporti è perché cercavo delle cose che forse non c’erano, che vedevo solo io”.