I Club Dogo hanno annunciato l’uscita del nuovo libro, atteso per l’8 ottobre. Questo progetto segue il successo del loro precedente libro, La Legge Del Cane, pubblicato nel 2010, dove Jake La Furia e Guè Pequeno si erano già raccontati in modo approfondito. Il volume è intitolato semplicemente Club Dogo nome scelto per celebrare la reunion del gruppo rap. Ed è già disponibile per il pre-order.
Un libro che celebra la reunion
Il volume si presenta come un affascinante viaggio fotografico che celebra la storia e l’evoluzione del celebre gruppo hip hop italiano. Una raccolta di immagini iconiche tra palco e backstage che racconterà proprio gli ultimi mesi dei Club Dogo. All’interno del volume, ci saranno le immagini dei dieci sold out al Forum di Assago e della prima volta a San Siro. Non è solo una raccolta di immagini, ma un’opera che intreccia fotografie e narrazione attraverso un concetto affascinante: le dieci regole del club che richiamano le canzoni e i valori degli artisti. Non solo foto, ma anche citazioni e frase di Guè, Jake La Furia e Don Joe e di altri colleghi della musica rap.
Per la prima volta insieme
Come sottolineato, non è la prima volta che i membri dei Club Dogo si cimentano nella scrittura di un libro. Nel 2010, Guè Pequeno e Jake La Furia hanno pubblicato La Legge Del Cane un libro in cui hanno raccontato la storia del gruppo. Poi, nel corso degli anni, erano arrivati Guérriero. Storie di sofisticata ignoranza (2018) di Guè e Il tocco di Mida (2019) di Don Joe.