Nicolas Cage ha interpretato il ruolo di un serial killer nel film Longlegs, nonostante la sua bravura nel ruolo ha dichiarato di non voler più accettare parti di questo tipo in futuro. È stata la prima volta in cui l’attore ha vestito i panni di un assassino seriale, ma detesta ogni forma di violenza. Longlegs è un film di genere horror, thriller del 2024, diretto da Oz Perkins, con Alicia Witt, Maika Monroe, Blair Underwood, Erin Boyes, Dakota Daulby, Charles Jarman.
Mai più serial killer
L’attore ha dichiarato di non voler più vestire i panni di personaggi così lontani dalla realtà e dalla sua personale visione del mondo: “So bene che dopo Longlegs il mio telefono squillerà più volte con proposte di interpretare dei serial killer, ma è davvero una cosa che non mi piace fare. Non mi piace la violenza, non voglio interpretare gente che vuole fare del male ad altra gente“.
La trama ufficiale di Longlegs
Il film è diretto da Oz Perkins e segue le vicende di un misterioso serial killer (Nicolas Cage). Dietro alla morte delle sue numerose vittime sembra celarsi il mondo dell’occulto, questo dettaglio rende il caso più complesso del previsto. La giovane agente dell’FBI Lee Harker (Maika Monroe) ha poca esperienza ma molto intuito, per questo motivo le viene assegnato il caso nella speranza che trovi la strada giusta per sbloccare le indagini. Durante le sue ricerche, Lee scopre di avere un legame personale con il killer. Un elemento che complica la sua missione ma che rafforza la sua determinazione.
La giovane agente deve fare di tutto per fermare l’assassino il più presto possibile, prima che altre vittime innocenti vengano massacrate.