Monkey Man, è uscito il nuovo trailer del film con Dev Patel che arriverà nelle sale il prossimo 4 aprile. L’attore britannico di origini indiane che si è fatto conoscere dal grande pubblico per The Millionaire e per Lion – La strada verso casa in questo film ha un ruolo inedito, ovvero quello di sceneggiatore, produttore, interprete e, per la prima volta, regista.
La trama del film
Alla vigilia del debutto online è arrivato un secondo trailer, che segue a quello ufficiale diffuso lo scorso gennaio. Il contenuto anticipa le atmosfere dell’atteso thriller d’azione. Ispirato alla leggenda di Hanuman, simbolo di forza e coraggio, Monkey Man vede Dev Patel nei panni di Kid, un giovane anonimo che si guadagna da vivere in un fight club clandestino dove, notte dopo notte, indossando una maschera da gorilla, viene picchiato a sangue da lottatori più famosi in cambio di denaro. Dopo anni di rabbia repressa, Kid scopre un modo per infiltrarsi nell’enclave della sinistra élite della città. Mentre il suo trauma infantile ribolle, le sue mani misteriosamente sfregiate scatenano una esplosiva ondata di vendetta per regolare i conti con gli uomini che gli hanno tolto tutto.
Un cast internazionale
Monkey Man è un film da cui si parla da circa tre anni. L’attore candidato all’Oscar debutta alla regia con quello che viene definito ‘un sorprendente thriller d’azione’ che racconta la ricerca di vendetta di un uomo contro i leader corrotti che hanno ucciso sua madre e continuano a vittimizzare sistematicamente i poveri e i deboli. Gli addetti ai lavori lo definiscono una sorta di ‘John Wick a Mumbai’. Il cast internazionale del film comprende Sharlto Copley (District 9), Sobhita Dhulipala (Made in Heaven), Pitobash (Million Dollar Arm), Vipin Sharma (Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio), e Ashwini Kalsekar (Ek Tha Hero).