Mimì Caruso: “Sono caduta a terra quando ho sentito il mio nome”

"Siamo diventati una famiglia, eravamo tutti vincitori".

Mimì Caruso: "Sono caduta a terra quando ho sentito il mio nome"Mimì Caruso: "Sono caduta a terra quando ho sentito il mio nome"
X Factor

La finale di X Factor 2024 ha visto trionfare Mimì Caruso che ha battuto i Les Votives e i Patagarri. La cantante ha condiviso la sua gioia per la vittoria durante un’intervista al Corriere Della Sera, svelando il suo Piano B nel caso con la musica non funzionasse: “Mi butto sull’audiovisivo”.

Dal bullismo alla vittoria

La scuola è stata un luogo anche di divertimento. A parte le medie dove ho subito del bullismo, però poi cambiando scuola è andata meglio. Sul colore della pelle sì e su altro. Ci sono tanti sbruffoni in giro. Allora ci rimanevo male, ma ora l’ho superato. Sì, ora so che le teste di c… esistono. Ma tutto ciò mi ha reso consapevole delle mie radici. Mi ha fortificato e mi ha insegnato a farmi rispettare. Mimì Caruso sulla vittoria ha detto: “Sono caduta a terra quando ho sentito il mio nome. Siamo diventati una famiglia e abbiamo festeggiato tutti insieme. Quando ho cantato l’inedito la seconda volta, una figata assurda. Ero proprio felice, cantavo a squarciagola insieme a tutto gli altri finalisti. Eravamo tutti vincitori”.

Il rapporto con Manuel Agnelli

Ha condiviso il suo sogno di visitare il Mali, il suo paese d’origine, insieme ad altre amiche adottate: “Non le sento tanto perché sono stata adottata che avevo 3 mesi. Però con altre amiche, anche loro adottate, sogniamo di partire per il Mali e stare lì un po’ di tempo per scoprire le nostre origini. Sarà un bellissimo viaggio”. Mimì Caruso desidera portare l’hip hop e il soul in Italia:” Vorrei suonare nei festival, tenere concerti, serate. Vorrei portare l’hip hop e il soul in Italia, ma non con un copia incolla, ma creando cose divertenti. Mi auguro di esprimere al 100 per 100 la musica, vorrei creare una community che mi segue”. Sul rapporto con Manuel Agnelli: “Un rapporto molto figo, non me lo sarei aspettata. Ci siamo divertiti tanto, lui è una persona super empatica, simpatica e sicuro di sé, ma non intimorisce gli altri”

Stiamo già lavorando

Su Instagram ha scritto: “Non ho parole per descrivere le emozioni che sto provando. Sono incredibilmente grata e onorata di aver potuto concludere questo percorso in una maniera così dolce e profonda. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto dal primo giorno. Grazie mille davvero. Grazie a tutti i lavoratori che hanno reso possibile tutto questo immenso percorso. Grazie a tutti i miei compagni di avventura, grazie per tutti gli abbracci, le risate e l’amore che mi avete dato, mi avete insegnato tantissimo a livello musicale e umano.Grazie @aew.manuelagnelli per essere l’anima che sei, per essermi stato a fianco e avermi arricchito con le tue parole. Per concludere voglio solo dire che stiamo già lavorando a tante cosucce e non vedo l’ora di presentarvi la mia mente See you soon“.

Share