Milly Carlucci ha risposto alle critiche ricevute dal suo nuovo programma L’acchiappatalenti (finale sabato 8 giugno). Durante un episodio del programma Da noi… A ruota libera ha difeso il suo ultimo format nonostante il flop di ascolti: “Abbiamo cominciato, non è facile in un periodo di frammentazione come questo, ma ci siamo messi in cammino per spiegare questo programma che parla in modo diverso di talenti, spero che dalla seconda edizione ci potremo divertire di più”.
Una tipologia di bullismo
La conduttrice ha spiegato che “è uno show televisivo in cui tutti si mettono alla prova e, allo stesso tempo, si divertono. Le critiche le accetto se sono costruttive, ma non se sono ingiuste e ingiustificate. Ciò che è successo a ‘L’acchiappatalenti’ è che, ancora prima che iniziasse il programma, ci sono stati commenti cattivi sui social e questo è grave perché rappresenta anche la società odierna. Ad esempio, gli insulti per cui i ragazzini restano traumatizzati. Io credo che tra adulti non ci debba essere questo tipo di bullismo, perché noi dovremmo dare l’esempio ai più giovani. Poi è inutile fare tante campagne di sensibilizzazione se la cosa non parte da noi. La critica costruttiva, invece, ci sta”.
Milly Carlucci poi ribadisce con forza un concetto: “Prima ancora di cominciare, sono arrivate non critiche ma attacchi, denigrazioni, e il clima che si è creato era brutto. Se ci sono critiche corali vanno accettate, se però scopri che le critiche arrivano dai bot o sono pilotate è sbagliato: tra noi adulti dovremmo avere più educazione, inutile fare campagne sul cyberbullismo tra gli adolescenti altrimenti, e poi a cosa porta? È solo uno sfogo di livore che non serve a nessuno, le critiche invece sì.”
Il nuovo “Ballando con le stelle”
Sulla prossima edizione di Ballando con le stelle Milly Carlucci ha detto che non può rivelare nulla al momento e ha poi smentito la presenza dell’attore Pierpaolo Spollon, che da settimane veniva accostato al programma: “C’è un ottimo rapporto con lui e Maria Chiara Giannetta, ma non avrebbe tempo, sono sempre impegnati con nuovi ruoli in fiction e film. Harry e Meghan direi che non sono molto accessibili al momento. Meryl Streep sarebbe bellissimo averla come ballerina per una notte, lei è una donna incredibile. Non posso dire più nulla perché è molto presto adesso, però c’è qualcosa che bolle in pentola”.
Infine, ha parlato del Festival di Sanremo: “Io ho avuto la fortuna di condurre il Festival con Pippo Baudo quindi non avevo nessuna responsabilità perché il direttore artistico era lui. Per avere quel ruolo, ti devi dedicare a Sanremo tutto l’anno e io seguo anche tanti altri programmi.“