Milly Carlucci ha rilasciato un’intervista a Chi, dove ha commentato le ultime vicende di Ballando con le stelle. Dopo una serie di infortuni che hanno colpito i concorrenti, l’addio di Angelo Madonia e l’improvvisa uscita di Guillermo Mariotto. La conduttrice ha detto: “Questa è l’edizione della resistenza a oltranza contro tutto e tutti gli imprevisti, gli infortuni, le svolte della vita. Ogni concorrente ha superato i propri limiti, pervaso dal sacro fuoco dell’arte. Il mio scopo era rimanere in piedi perché quando hai il fuoco dentro, devi correre in avanti”.
Sugli infortuni e le uscite recenti
Milly Carlucci sugli infortuni: “Quel pomeriggio non lo dimenticherò mai. Ero come un naufrago che vedeva da lontano la barca dei soccorsi quando, nel giro di poche ore, si sono infortunati sia Peron che Nina Zilli, al rientro da un lungo stop. In quel momento ho capito come si trovano gli allenatori di calcio quando hanno, improvvisamente, la caduta dei loro eroi e devono rifare la formazione. Così ho preso il maestro di Nina, Pasquale La Rocca e l’ho messo con la Pellegrini: due agonisti che si sono trovati subito“. E su Sonia Bruganelli: “Di Sonia posso dire che al di là del suo carattere e delle polemiche, è stata una combattente: tanto di cappello di fronte a una donna che, con tre costole rotte, va avanti a ballare. Voglio rendere omaggio alla sua forza di volontà, che la mette nel novero delle campionesse sportive“.
Sull’uscita di Guillermo Mariotto
In seguito all’inattesa uscita di scena di Guillermo Mariotto durante la diretta dello scorso sabato, Milly Carlucci ha precisato: “È stato un fulmine a ciel sereno. Al principio abbiamo pensato a una ‘mariottata‘ teatrale. Dopo che ha abbracciato Amanda, è sparito con lei. Facevo cenni per capire dove fosse finito, e da dietro le quinte mi dicevano: ‘È in zona interviste con Amanda, tornerà’. Non si vedeva, poi mi hanno detto “Ha preso il motorino e se n’è andato”. La conduttrice ha rivelato di aver pensato che si fosse sentito male, “ma non so ancora perché l’abbia fatto. Domenica ho riposato tutto il giorno, ho staccato. Gli ho lasciato il tempo per riprendersi. Ci vogliamo un bene immenso, sono la sua seconda mamma. E una mamma ti deve dire le cose come stanno”.
Ad Adnkronos Guillermo Mariotto ha spiegato: “Nessuna fuga da ‘Ballando con le stelle’, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi. Non ho mai fatto un’assenza in TV, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatti alcuni della giuria in passato. Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei”.