Uscirà il 30 maggio il nuovo e attesissimo album di Miley Cyrus, intitolato Something Beautiful. Già disponibile in pre-order, sarà disponibile in diversi formati: digitale, CD, vinile nero standard, Vinile Clear (esclusiva Discoteca Laziale) e Vinile Translucent Red (esclusiva Sony Music Store).
Tre anni di distanza
L’album è prodotto dalla stessa Miley Cyrus e da Shawn Everett, ed è composto da tredici tracce inedite. Something Beautiful arriva a tre anni di distanza dal suo precedente album di inediti, l’ottavo della carriera della cantante, Endless Summer Vacation, con la super hit planetaria Flowers, doppio disco di platino in Italia. Flowers è stato otto settimane al primo posto della Billboard Hot 100, un record personale per Miley Cyrus, diventando la canzone che ha raggiunto più velocemente questa posizione in quasi un decennio.
Il progetto visivo
Il progetto visivo, prodotto dall’artista, XYZ e Panos Cosmatos in collaborazione con Columbia Records e Live Nation, è diretto da Miley Cyrus, Jacob Bixenman e Brendan Walter, con la fotografia di Benoît Debie. Se nell’artwork l’abbiamo vista indossare un abito couture di Thierry Mugler del 1997, nel film Miley proporrà sempre una sorprendente narrazione visiva grazie agli outfit studiati nei minimi dettagli. Ci sarà sempre l’archivio Thierry Mugler couture, ma anche abiti di Jean Paul Gaultier, custom Alexander McQueen e Alaïa.