Mietta: “Adesso mi sento libera di essere ciò che voglio”

La cantante parla della libertà conquistata anche nel nuovo singolo “Bang”.

Mietta: “Adesso mi sento libera di essere ciò che voglio”Mietta: “Adesso mi sento libera di essere ciò che voglio”
Protagonisti

Mietta, all’anagrafe Daniela Miglietta, in una recente intervista a Vanity Fair dice di sentirsi finalmente libera. La cantante parla del percorso che l’ha portata a raggiungere la sua libertà di cui il nuovo singolo Bang è un inno. Mietta si racconta in vista della nuova avventura come caposquadra nel programma in prima serata su Canale 5, Io Canto Family, condotto da Michelle Hunziker.

Libertà conquistata

Mietta ammette di sentirsi in questo momento finalmente libera: “Sento di essere meno inibita su quello che dico e quello che penso. Quando avevo 20 anni mi vergognavo tanto”. La cantante parla di una vergogna generalizzata: “Delle sensazioni che avevo, delle parole che utilizzavo. Adesso finalmente mi sento libera di essere ciò che voglio in tutto e per tutto. Lo dico anche nel mio nuovo singolo, ‘Bang’, un inno vero e profondo alla libertà e alla capacità di sentirsi adeguati a ogni situazione: questo per me è un grande vantaggio nella vita”.

Essere ciò che aveva sognato di diventare

Mietta spiega di aver sempre desiderato, sin da bambina diventare “quello che sono adesso. Avevo, però, molta paura del giudizio degli altri, una tendenza che oggi viene vergognosamente portata avanti dai social”. E aggiunge: “Credo che la gente ami parlare male degli altri, assecondando un certo gusto perverso di stare al mondo, ma questa non deve essere confusa con la libertà. Questa è cattiveria. La lezione più importante che ho appreso nella mia vita è essere liberi nel rispetto degli esseri umani”.

Share