In conferenza stampa a Viale Mazzini per il lancio del suo film “La seconda chance”, Max Giusti ha rivelato di aver avuto un gravissimo problema di salute durante le riprese del film. L’attore ha dichiarato di non aver voluto parlare di questo episodio con nessuno, neanche con i suoi agenti. “La seconda chance”, che lo vede protagonista insieme a Gabriella Pession, è una commedia familiare con un tocco fantasy di Umberto Carteni, in uscita su Rai 1 il 29 dicembre.
Una seconda chance anche nella vita
“A proposito di seconda chance finalmente posso dire di essere sano come un pesce perché negli ultimi tempi ho avuto un gravissimo problema. Quando ho fatto questo film avevo un problema di salute e 48 ore fa ho saputo che non ce l’ho più. Non l’ho mai voluto dire, non ne ho mai voluto parlare, non lo sapeva nessuno, neanche i miei agenti. Ora sono una persona sana e sono molto felice di questo. È proprio una bella seconda chance per me” ha rivelato l’attore.
La trama de “La seconda chance”:
Max e Anna Mancini sono sposati da 25 anni. Hanno due figli gemelli di 17 anni dai caratteri completamente opposti. Tina è ribelle, rientra tardi passando dalla finestra ed ha una storia con Simone, un alunno svogliato che è nella classe dove insegna Max. Nico invece è spesso chiuso nella sua stanza a giocare con i videogames. Il 4 giugno sembra una giornata come le altre; il giorno dopo Tina e Nico compiranno 18 anni e i genitori decidono di lasciargli casa libera per organizzare una festa. Mentre stanno a cena fuori succede però il finimondo e devono rientrare velocemente. La loro abitazione è praticamente distrutta tra incendi e gente che vomita. Max e Anna si chiedono così se hanno sbagliato qualcosa nell’educazione dei loro figli. Si accendono intanto le candele magiche cinesi regalate dal padre di Max e, di colpo, Tina e Nico tornano neonati.