Due artisti campani, Matteo Paolillo e LDA hanno dato vita ad un brano tutto da cantare e da ballare dal titolo “Nun È Cos'”. Il singolo è da ieri 15 marzo su tutte le piattaforme digitali. Matteo Paolillo è nella quarta stagione di Mare Fuori, dove interpreta il ruolo di Edoardo Conte. LDA, figlio di Gigi D’Alessio, si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2021. Ad annunciare il brano è Paolillo su Instagram.
Due voci, diverse ma complementari
Matteo, attraverso le sue storie Instagram ha scritto: “Raga finalmente ci siamo, vi posso annunciare che giovedì a mezzanotte, quindi 15 marzo, esce ‘Nun è cos’, il mio nuovo pezzo feat. LDA prodotto da Steve Tarta. Pre-salvate e andatelo ad ascoltare”. Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo EP di Matteo Paolillo, intitolato “Edo – Ultimo Atto” con la produzione di Steve Tarta che segue il precedente EP. Il nuovo album è legato al suo personaggio nella serie Mare fuori, Edoardo Conte.
Il tema una relazione tossica e disfunzionale
Si presenta come un brano urban dance con influenze orchestrali e tech house. Paolillo ha spiegato quali sono i temi che la canzone affronta: “Racconta di una relazione tossica e disfunzionale e di quanto a volte basti una sola parola: fine. Fine per dire basta alle tossine rilasciate da un rapporto, invece che ‘ostinarsi a bere questo veleno’. Spesso però si oscilla nell’indecisione, quando stiamo con una persona, anche se ci fa male, non riusciamo a rinunciarci . La collaborazione con LDA un valore aggiunto: “Con LDA ci siamo conosciuti nel 2023 ed è nata un’amicizia. Mentre preparavo l’Ep, l’ho chiamato per invitarlo in studio a collaborare ad un pezzo. È stato molto bello lavorare insieme, penso che le nostre voci si incastrino molto bene“