Matteo Dall’Osto, un giovane di 24 anni originario di Pian Camuno, ha recentemente conquistato il titolo di Mister Italia 2024. Laureato in Scienze della Nutrizione nel tempo libero si dedica ai viaggi, alla lettura, ovviamente all’allenamento.
Mister Italia è considerato la versione maschile di Miss Italia
La competizione si è svolta a Pescara, dove Matteo Dall’Osto ha affrontato altri 39 finalisti. Organizzato da patron Claudio Marastoni, è uno dei concorsi di bellezza maschile più prestigiosi e nel corso degli anni, ha avuto il merito di lanciare le carriere di numerosi personaggi come Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone e Luca Onestini. Sulla vittoria ha detto: “Ancora fatico a realizzare confesso che il mio obiettivo era quello di arrivare in finale e magari conquistare una fascia, ci ho creduto ed ora eccomi qui con la corona principale. Al di là delle opportunità che nasceranno con questo titolo, mi porto a casa un’esperienza straordinaria che consiglio a tutti di provare: mettersi in gioco, provare le sensazioni che ho vissuto in questi giorni abruzzesi e condiviso con gli altri ragazzi, è qualcosa che sono certo possa aiutare a crescere sotto tutti gli aspetti”.
Vuole diventare attore
Durante la finale Matteo Dall’Osto ha avuto il supporto della sua famiglia: “Ancora più emozionante sfilare sapendo che in platea c’erano mia madre Silvia, mio papà Adriano e mia sorella Alessia. Mancava solo Romeo, il nostro cagnolino, che è rimasto a casa così come i nonni Lucia e Vittorio che ho chiamato prima di salire sul palco e che mi hanno decisamente portato fortuna. Ora torno a casa, mi aspetta il corso di studi biennale al San Raffaele di Milano per diventare biologo nutrizionista”. Oltre alla sua carriera accademica, Matteo ha anche un sogno nel cassetto entrare nel mondo del cinema: “Magari riuscirò a diventare protagonista nel mondo del cinema, una delle mie più grandi passioni. Gli attori preferiti? Sylvester Stallone ed Emma Stone”.