Matilda De Angelis nel “Dracula” di Luc Besson

L'attrice scelta per il kolossal dark in preparazione.

Matilda De Angelis nel "Dracula" di Luc Besson.Matilda De Angelis nel "Dracula" di Luc Besson.
Anteprime

Quasi ultimati i casting del nuovo kolossal dark vampirico di Luc Besson, Dracula: A Love Tale; tra i protagonisti, scelta anche l’attrice italiana Matilda De Anglelis, mentre Caleb Landry Jones  vestirà i panni del Conte Dracula e il due volte premio Oscar Christoph Waltz quello di un sacerdote.

Luc Besson, regista celebre per film come Lucy e Leon e creatore di Taken, è nella fase di pre-produzione del film, che sarà girato il mese prossimo in Francia. Basato sul celebre romanzo di Bram Stoker, il progetto vedrà Besson impegnato a re-interpretare la storia classica del vampiro come principe oscuro condannato alla vita eterna. La versione di Besson esplorerà la storia d’amore gotica tra il principe Vladimir e sua moglie, la cui perdita lo spinge ad abbandonare Dio e diventare un vampiro.

Il progetto ha un budget elevato per un film europeo, ma non è neanche lontanamente vicino  ai livelli di Valerian and the City of a Thousand Planets, finora la sua unica produzione veramente “hollywoodiana”. Zoë Bleu (Gonzo Girl ), figlia dell’attrice Rosanna Arquette e nipote degli attori David Arquette e Patricia Arquette, si unirà al cast nel ruolo di Elisabeta/Mina, mentre Matilda De Angelis interpreterà l’amica di Mina, Maria.

Matilda De Angelis è nota per la miniserie della HBO The Undoing, oltre che per il film originale Netflix L’Incredibile Storia dell’isola delle Rose – per il quale ha ottenuto un premio David Di Donatello come migliore attrice non protagonista. Da qualche tempo è legate sentimentalmente a Alessandro De Santis dei Santi Francesi.

Share