Mariah Carey ha da pochi giorni pubblicato il suo remix del pezzo di Muni Long, Made For Me (diventato una hit globale su TikTok negli ultimi mesi) e subito dopo il suo Portrait of a Portrait: Words + Music, il podcast Audible Original in cui la star il significato del suo brano del 2018 Portrait, offrendo anche un nuovo remix dance della canzone. “Adoro ‘Portrait’ e non avrei mai pensato, ‘Oh, rifaremo questa canzone come un remix dance’. Non ci avevo mai pensato. Era una canzone molto triste, che riguardava da vicino il punto in cui mi trovavo nella mia vita in quel momento. Abbiamo fatto un remix che era molto diverso dalla versione originale, è molto vivace e felice, pur rimanendo un po’ cupo. Penso che dia sicuramente nuova vita alla canzone”.
La frustrazione di non essere riconosciuta come cantautrice
In un’intervista a Hollywood Reporter, ha affermato di essere un po’ delusa ma rassegnata al fatto che a distanza di anni in pochi riconoscano il suo impegno come autrice dei brani e dei testi, una cosa abbastanza insolita per artiste del suo calibro. “Immagino che sia semplicemente qualcosa per cui la gente non mi dà davvero il merito, anche se lo faccio da sempre, quindi finisce che ne parlo con chiunque e mi presento come songwriter per compensare. Quando qualcuno me lo dice, lo sento davvero come un regalo fantastico da ricevere. Non so cosa pensano gli altri, perché è una cosa difficile da cercare di capire. Ma a un certo punto dici: ‘ok, se loro non piacciano o meno le canzoni che scrivo, non è una cosa che mi interessa più”.
Mariah Carey è una delle artiste che hanno venduto più dischi nella storia e detiene il record per il maggior numero di successi n. 1 nella classifica Billboard Hot 100 per un solista, con ben 19 hit. È dietro solo ai Beatles, che hanno lanciato 20 successi in vetta alle classifiche.