Il film di The Sims si farà: a ufficializzare la notizia Amazon MGM Studios. Confermato anche il ruolo di Margot Robbie come produttrice con la LuckyChap Entertainment. Alla regia è ufficiale il nome di Kate Herron, nota per aver diretto la prima stagione di Loki dei Marvel Studios.
Il live-action di “The Sims”
Deadline ha dato conferma del lavoro di Amazon MGM Studios sul live-action di The Sims: le voci che circolano da marzo sono state confermate. Per adesso non sono trapelate informazioni sulla trama del lungometraggio ma quel che è certo è che Kate Herron sarà alla regia. Nota per la regia della serie di successo Loki dei Marvel Studios, di cui è anche produttrice esecutiva, si occuperà anche della sceneggiatura. Il lavoro di scrittura sarà diviso infatti tra Kate Herron e Briony Redman ed entrambi si occuperanno anche della produzione esecutiva. Per la produzione è certo il ruolo di Margot Robbie con la LuckyChap Entertainment anche se non è escluso che l’attrice possa anche far parte del cast del lungometraggio. Insieme a lei Vertigo Entertainment e il team di The Sims di Electronic Arts.
The Sims
Nel 2000, precisamente il 4 febbraio, usciva The Sims, videogioco che simulava la vita reale. L’avatar scelto dal giocatore poteva infatti costruirsi una casa, arredarla, avere dei figli, sposarsi, mangiare, bere, dormire, fare carriera e cose di tutti i giorni come buttare la spazzatura e persino morire. The Sims si impose come una novità nel mondo dei videogiochi, incassando cifre da capogiro e piazzandosi presto in cima alla classifica dei giochi più venduti per diversi anni consecutivi. The Sims fu sviluppato dalla Maxis e distribuito dalla Electronic Arts, ma l’idea e la maggior parte del lavoro furono di Will Wright, lo sviluppatore che aveva creato e sviluppato SimCity, altro storico videogioco, in quel caso di simulazione gestionale di un’intera città.