Margot Robbie assicura: è più facile vendere gin che un film. L’attrice e produttrice, fresca del successo di Barbie (che ha registrato un incasso record), ha deciso di lanciarsi nel mercato dei liquori.
Il Papa Salt
Margot Robbie insieme al marito (e socio in affari) Tom Ackerley e ad altri tre amici, ha lanciato Papa Salt, la sua marca di gin, dichiarando che vendere il suo liquore è indubbiamente più semplice che vendere un film. L’attrice ha dichiarato al Time che ha trovato “rinfrescante” il processo di creazione e commercializzazione del suo gin, mettendo a paragone questi due differenti ‘rami’ del suo lavoro. Infine, ha ammesso che fare gin è molto meno stressante che fare film, e il motivo è semplice.
Le dichiarazioni dell’attrice
“L’industria del cinema è qualcosa di molto difficile da gestire perché stai vendendo al pubblico qualcosa che non è tangibile, ma un’idea!”, ha cercato di spiegare Margot Robbie. “Non sai bene quanto guadagnerai, chi lo vedrà o se andranno a vederlo, cosa ne penseranno e come sarà l’accoglienza del pubblico. In questo caso, invece, l’intero processo è decisamente molto più semplice e lineare. Puoi letteralmente mettere tutto il progetto su un foglio di calcolo con l’esatto conteggio di ogni aspetto in un modo che non potrai mai fare con l’idea per un film”.