Malgioglio: “Mi è venuta voglia di tornare a scrivere”

Lo showman si racconta a Da noi… a ruota libera

Malgioglio rivela: “Mi è venuta voglia di tornare a scrivere”Malgioglio rivela: “Mi è venuta voglia di tornare a scrivere”
Gossip

Cristiano Malgioglio, cantautore e showman, si racconta a Da noi… a ruota libera, il programma condotto da Francesca Fialdini su Rai1 e rivela: “Mi è venuta voglia di tornare a scrivere”. Dopo il successo di Tale e Quale Show, il cantautore parla di sé nella lunga intervista, raccontando della sua vita privata, attraverso ricordi e aneddoti.

Il desiderio di Malgioglio

Malgioglio è parte integrante di alcuni dei brani più celebri della musica italiana. La sua penna, infatti, ha portato al successo numerosi artisti di levatura internazionale tra cui Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco CalifanoRaffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva e Mónica Naranjo.

Il ritorno alla ribalta di Ancora Ancora Ancora, scritto per Mina quarantacinque anni fa, grazie al remix di Mark Ronson è un più che ragionevole motivo di orgoglio per Malgioglio che racconta: “Uno dei più grandi brand al mondo mi ha chiesto il permesso di usarla per fare una campagna pubblicitaria. E riascoltarla mi ha emozionato, non tanto per il brano o la musica, ma per la voce di Mina, la più grande voce bianca di sempre, ammirata anche da grandi star internazionali, come Liza Minnelli”.

Un remix per Gucci

Questo suo remix, infatti, era stato originariamente creato per la sfilata di moda di Gucci della Milano Fashion Week andata in scena lo scorso settembre. Adesso è approdato online sulle piattaforme di streaming e sta riscuotendo un certo successo, piazzandosi in cima alle classifiche. Da qui, l’annuncio di Malgioglio della voglia ritrovata: “Mi è venuta voglia di tornare a scrivere. Ho chiesto a Carla Bruni di interpretare ‘Cocktail d’Amore’, lei sarebbe l’interprete ideale, ho bisogno di una voce calda che sappia raccontare la meravigliosa armonia di questo pezzo”.

Share