Lo ricorderanno tutti come il bambino che è stato “abbandonato” a casa nella commedia natalizia per eccellenza, e oggi, dopo 33 anni, quel bambino ha ottenuto una stella sull’ormai leggendaria Walk of Fame di Hollywood. Il massimo riconoscimento che un attore può arrivare a conquistare.
Macaulay Culkin, protagonista della pellicola cult degli anni Novanta Mamma ho perso l’aereo (oltre che del sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York e altre pellicole di successo) la scorsa settimana ha ricevuto l’importante riconoscimento e ad abbracciarlo c’era la sua altrettanto leggendaria mamma cinematografica, Catherine O’Hara.
Macaulay Culkin è un “simbolo” del Natale
Durante il discorso celebrativo, l’attrice ha dichiarato: “Mamma ho perso l’aereo è e sarà sempre un fenomeno globale molto amato. La ragione per cui le famiglie di tutto il mondo non possono fare a meno di guardare il film ogni anno è proprio Macaulay Culkin”. Catherine O’Hara ha elogiato il talento naturale dell’attore, sottolineando come trent’anni prima sembrasse un gioco improvvisato e divertente organizzare l’imboscata a casa del giovane Kevin.
Una performance perfetta
“È stata la performance perfetta di Macaulay nel ruolo di Kevin McAllister a regalare a tutti noi un’avventura straordinaria”, ha sottolineato l’attrice.
Infine, Catherine O’Hara ha rivolto parole d’affetto all’attore, lodando la sua capacità di sopravvivere alle sfide di un’infanzia da star del cinema: “Grazie per avermi incluso, la tua ‘finta’ mamma che ti ha lasciato solo a casa non una, ma due volte, per questo lieto evento. Sono incredibilmente orgogliosa di te”.