Lorella Cuccarini è stata ospite a È Sempre Mezzogiorno, cooking show condotto da Antonella Clerici su RAI 1. La showgirl è intervenuta nel programma per promuovere la campagna Trenta Ore Per La Vita, di cui è socia fondatrice, portavoce e sostenitrice, rivelando che la prima persona a scriverle un messaggio di incoraggiamento dopo la sua partecipazione al Festival Di Sanremo 2023 è stata proprio la conduttrice: “Quando ho presentato insieme ad Amadeus una delle serate del Festival, tu sei stata la prima a scrivermi un messaggio bellissimo”.
Al servizio dei più giovani la mia esperienza
La Cuccarini ha presentato il progetto di cui ormai è testimonial da anni: “Parte oggi la settimana di raccolta fondi di 30 ore. Pensate che in Italia 240 bambini affetti da malattie gravi devono andare via da casa e curarsi lontano da casa”. Ma l’impegno di Lorella Cuccarini non si ferma qui. È attualmente in scena a teatro con lo spettacolo Aggiungi Un Posto A Tavola nel ruolo di Consolazione, riscuotendo grande successo. Inoltre, continua a ricoprire il ruolo di insegnante di canto nel talent show di Maria De Filippi Amici e a proposito spiega: “Non ballo più come quando avevo 20/30 anni ma mi diverto tanto. Devo dire che Amici ha segnato la mia rinascita in un ruolo poi diverso. Dopo anni ho deciso di mettere al servizio dei più giovani la mia esperienza. Mi ha avvicinato ad un pubblico più giovane che non avevo più”.
La sua alimentazione
Come svelato durante la puntata Lorella Cuccarini mantiene la sua invidiabile forma fisica seguendo un’alimentazione sana e bilanciata: “Faccio uno spuntino a metà mattina e anche lì lo stesso potrebbe essere un galletta di riso con tacchino, comunque vado un po’ più sulle proteine e sul salato. A pranzo un pasto regolare che sia anche di carboidrati ma non tantissimi. Insomma, tante tante proteine. A metà pomeriggio di solito mangio un frutto con della frutta secca, mandorle, noci, nocciole. E poi una bella cena soprattutto proteica, carne, pesce, uova. Anche perché poi allenandomi tanto ho bisogno di più spuntini. Ma poi soprattutto perché non arrivi a cena affamata”.