Lizzo, chiesta l’archiviazione della causa per molestie

L'avvocato della Daniels: “Lizzo sta cercando di scaricare la colpa sulle vittime".

Lizzo, chiesta l’archiviazione della causa per molestieLizzo, chiesta l’archiviazione della causa per molestie
Musica

La popstar Lizzo ha presentato una richiesta di archiviazione per la causa di molestie che la vede sul banco degli imputati. I legali della cantante trentacinquenne hanno depositato in tribunale una mozione per chiudere le accuse della stilista e designer Asha Daniels. A riportare la notizia People, che fa sapere che gli avvocati di Lizzo avrebbero pubblicato il testo nella giornata di venerdì 15 dicembre 2023.

Il documento

Il documento, visionato da People, dichiara che “la stilista sarebbe stata licenziata dopo aver abbandonato il posto di lavoro durante un concerto a Parigi”. Secondo il team legale di Lizzo, la causa non si dovrebbe tenere ma dovrebbe anzi essere archiviata poiché depositata nello stato sbagliato. Infatti, la stylist Asha Daniels ha la residenza a New York e ha lavorato per una società con sede legale in Europa. E per tale ragione un tribunale della California non avrebbe giurisdizione sul caso. C’è inoltre da sottolineare che l’ex stilista della cantante sarebbe stata definita come una dipendente “scontenta”.

La risposta dei legali

Immediata la risposta dei legali della Daniels. L’avvocato Ron Zambrano ha dichiarato che “Lizzo sta cercando di scaricare la colpa sulle vittime, come ha fatto con gli altri tre querelanti”. La stylist aveva presentato una denuncia dopo aver descritto l’ambiente di lavoro sessualizzato e razziale.

Share