Lizzo nel suo primo concerto pubblico dal 2022 ha ha parlato della sua salute mentale. La cantante si è esibita a Los Angeles circa due settimane dopo l’uscita del singolo, Love in Real Life, che precede l’uscita dell’album omonimo in estate.
La rivelazione ai fan
Lizzo quasi verso la fine del concerto ha iniziato a raccontare al pubblico della depressione che l’ha colpita nel 2023 successivamente alla denuncia per molestie di alcuni suoi ex ballerini. La popstar ha sempre rimandato al mittente ogni accusa. “Ho scelto questo titolo perché un anno e mezzo fa, è così difficile per me parlarne, ero in uno stato di profonda depressione”, ha rivelato l’artista spiegando perché ha intitolato l’album Love in Real Life. “Avevo il cuore a pezzi ed ero ferita al punto da non voler più vivere, avevo un timore tale delle persone da non voler più essere vista, ma alla fine ho superato quella paura“.
L’incoraggiamento
Lizzo ha voluto anche spiegare che è riuscita ad uscire dal tunnel della depressione grazie al sostegno dei suoi fan, incoraggiando chiunque soffra di depressione a non tirarsi indietro, ma a parlarne con qualcuno apertamente. “Se non sopporti il tuo aspetto parlane con qualcuno che ti vuole bene e che ti dice, ‘sei fottutamente bella nel modo in cui sei, a prescindere dal tuo corpo‘”, ha commentato. “Non ci crederete ma siete speciali“.