Eva Grimaldi e Imma Battaglia: siamo state molestate
L'attrice: "La verità è che siamo davvero una squadra".


Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono una coppia da quindici anni, ma continuano ad essere molto gelose l’una dell’altra. In una recente intervista con Silvia Toffanin hanno detto: “Gelosia a parte, noi scherziamo molto su questo lato del nostro rapporto, la verità è che siamo davvero una squadra e anche le persone a noi vicine lo dicono“.
Episodi spiacevoli
La loro unione è stata caratterizzata anche da aver vissuto entrambe episodi spiacevoli, quando erano ragazzine. Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno rivelato di aver subito abusi nell’infanzia e nell’adolescenza, affrontando temi difficili con grande coraggio. L’attrice ha ricordato un episodio accaduto quando frequentava le scuole elementari. “C’era questo amico di famiglia, un artigiano, che stava facendo dei lavori nella nuova casa dove ci saremmo trasferiti. Un giorno mia madre gli chiese di portarmi a vederla.” Quella visita si trasformò in un trauma quando l’uomo la condusse in camera da letto, le sollevò le gambe e iniziò a toccarla. Lei cercò di fermarlo, ma lui la trascinò in bagno, costringendola ad assistere a un atto che l’ha sconvolta.
Il medico di famiglia, la gravidanza
Anche Imma Battaglia ha raccontato di aver vissuto episodi simili. Il primo risale ai suoi 12 o 13 anni, quando un medico di famiglia la portò nel suo studio e spense le luci. “Non sapevo cosa fare. Anche se ero più grande di Eva, in quel momento ero paralizzata dalla paura.” Eva Grimaldi ha anche rivelato di aver interrotto una gravidanza all’età di 30 anni, nel momento più alto della sua carriera. “A 30 anni, nel pieno della mia carriera, ho interrotto una gravidanza. È una ferita dentro di me. Non l’ho detto a nessuno, l’ho raccontato a Imma di recente. All’inizio della carriera devi fare una scelta, non avevo una posizione economica indipendente. Questa persona non lo sa. Non glielo dirò mai e non dirò mai chi è.”