Il programma condotto da Bianca Guaccero, è stato cancellato dalla Rai dopo tre puntate, la notizia è stata resa nota attraverso un comunicato di Viale Mazzini, che ha spiegato che la decisione è stata presa “perché il programma non ha ottenuto i risultati attesi”. Liberi Tutti, un escape room game, era iniziato il 23 ottobre scorso su Rai 2. In ogni puntata, un gruppo di vip si sfidava in una serie di prove per riuscire a fuggire da una stanza chiusa.
Il comunicato Rai
“Liberi tutti! è un format originale italiano dedicato al fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani, la cui sperimentazione, purtroppo, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi. In accordo con la società produttrice si è deciso pertanto di interromperne la programmazione. Si ringrazia comunque Triangle per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto e parimenti tutti i protagonisti: Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il Centro di Produzione Tv di Napoli“
Alcune riflessioni di Bianca Guaccero
“Ho avuto la possibilità di lavorare con un gruppo che io, ad oggi, considero un grande regalo.
Nella vita non sempre si può trionfare…Abbiamo combattuto contro i giganti, nuotato contro critiche feroci, e talvolta con paragoni improbabili… tenacemente provato a farvi arrivare tutto l’amore che abbiamo dentro”.