Durante il concerto a San Siro, intitolato La Locura Opera N.1, Lazza ha ufficialmente annunciato l’uscita del suo nuovo album, Locura, previsto per venerdì 20 settembre con i feat. di Sfera Ebbasta e Ghali. A più di due anni di distanza dall’uscita di Sirio l’artista ha svelato la copertina dell’album in un post sul suo profilo Instagram. La copertina è stata ispirata dalla serie grafica di Francisco Goya dedicata alla tauromachia.
L’annuncio del nome del primo figlio
Durante l’evento di presentazione del suo nuovo album a Milano, Lazza ha sorpreso i fan con un annuncio personale che ha reso l’evento ancora più speciale. Alla conclusione del mini-show, ha rivelato che il suo primo figlio, che nascerà nei prossimi mesi dalla sua compagna Greta Orsingher, si chiamerà Noa. Durante Locura Opera N.1 ha presentato in anteprima otto dei nuovi brani dell’album, arrangiati ed eseguiti per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Enzo Campagnoli con accompagnamento al pianoforte del Maestro Aleksander Zielinski. Il nuovo album uscirà venerdì 20 settembre per Island Records, ed è già disponibile per il pre-order.
Il 2025 ricco di impegni
Con l’uscita di Locura alle porte, l’attenzione dei fan si sta spostando sul Locura Tour 2025, prodotto da Vivo Concerti e in programma nei palazzetti italiani a partire da gennaio 2025. Il tour prenderà il via il 6 gennaio 2025 dal palco del Pala Unical di Mantova. Previsti undici appuntamenti, quattro dei quali già sold out, in giro per l’Italia.
- 6 gennaio – Mantova, Pala Unical
- 9 gennaio – Padova, Fiera
- 12 gennaio – Eboli, PalaSele
- 15 gennaio – Torino, Inalpi Arena
- 18 gennaio – Bologna, Unipol Arena
- 21 gennaio – Milano, Unipol Forum – SOLD OUT
- 22 gennaio – Milano, Unipol Forum – SOLD OUT
- 24 gennaio – Milano, Unipol Forum – SOLD OUT
- 15 gennaio – Milano, Unipol Forum
- 27 gennaio – Firenze, Mandela Forum
- 30 gennaio – Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT