Lady Gaga: “Si diceva che fossi un uomo…”

"Ai tempi, su Internet, giravano anche delle mie foto ritoccate".

Lady Gaga: "Si diceva che fossi un uomo..."Lady Gaga: "Si diceva che fossi un uomo..."
Lifestyle

La nuova serie NetflixWhat’s Next? Il futuro con Bill Gates, offre uno sguardo approfondito sui problemi globali più urgenti e sulle tecnologie innovative che potrebbero trasformare il nostro mondo. Il secondo episodio della serie si concentra sui temi dell’informazione e della disinformazione, e Bill Gates ha invitato Lady Gaga, che all’inizio della sua carriera veniva accusata di essere un uomo.

 i rumor su una sua presunta identità transgender.

Le foto su internet

Già nel 2011, la cantante aveva affrontato queste voci in un’intervista con la CNN. In quell’occasione, l’artista aveva detto: “Perché diavolo dovrei sprecare il mio tempo e fare un comunicato stampa sul fatto che io abbia o meno un pene? Ai miei fan non interessa e nemmeno a me”. Nella puntata della serie, Lady Gaga ha riaperto un argomento che l’ha accompagnata fin dai suoi esordi nel mondo della musica: “Quando avevo poco più di venti anni si diceva che fossi un uomo. Ho girato il mondo, ho viaggiato per i tour e per promuovere i miei dischi e in quasi tutte le interviste a cui ho partecipato mi dicevano: “Si dice che tu sia un uomo, cos’hai da dire al riguardo?”. Ai tempi, su Internet, giravano anche delle mie foto ritoccate”.

Un punto di rottura

Lady Gaga ha voluto spiegato il perché non ha mai sentito la necessità di rispondere ai rumor su una sua presunta identità transgender. “Il motivo per cui non ho mai risposto a quella domanda è perché non mi sentivo una vittima di quella bugia“, ha precisato. “Ho pensato: se una ragazzina fosse accusata della stessa cosa, come reagirebbe se vedesse che un personaggio pubblico come me prova vergogna per questa accusa? Smentire quell’indiscrezione significava non fare l’interesse di altre persone. In quel caso, ho cercato di portare a riflettere in un altro modo. Ho usato la disinformazione per creare un punto di rottura”. La popstar ha poi affermato: “Sono abituata alle bugie che vengono pubblicate su di me. Sono una performer, penso anche che sia un po’ divertente“. La cantante tra poco sarà protagonista del film Joker: Folie à Deux, in cui recita al fianco di Joaquim Phoenix. Questo atteso sequel del film Joker uscirà il 4 ottobre. Oltre al film la cantante sta preparando il lancio del suo nuovo album, che dovrebbe essere pubblicato nello stesso mese.

Share