“La Parte Migliore Di Me” la canzone di Ultimo per il figlio

"Quando arriverai voglio che ci sia già questa canzone per te".

"La Parte Migliore Di Me" la canzone per il figlio in arrivo di Ultimo"La Parte Migliore Di Me" la canzone per il figlio in arrivo di Ultimo
Musica

Ultimo ha pubblicato il 27 novembre la canzone La Parte Migliore Di Me, dedicata al suo primogenito, Enea, che sta per nascere. Il cantautore romano ha annunciato il brano con un video al pianoforte e un messaggio emozionante su Instagram: “Quando tra poco arriverai in questa gabbia di matti chiamata mondo, voglio che ci sia già questa canzone per te e che tu sappia per sempre che solo dentro una canzone sono in grado di lasciarti la parte migliore di me”.

Dedica al primo figlio

Ultimo e la fidanzata Jacqueline si trovano a New York in attesa della nascita del primo figlio. E in un post scrive: “Pregherò perché tu possa sempre sentirti. Credo sia la frase chiave di questa canzone. Questo è l’augurio che faccio a mio figlio, ma che farei a chiunque di voi e anche a me stesso. Immagino spesso un attore che in una scena sul set deve ridere forte. E comincia a pensare a un momento divertente della sua vita privata per riuscirci. Oppure che deve piangere e si sforza di farlo pensando a un trauma che ha vissuto. Ecco, io ho sempre invidiato questa abilità agli attori perché credo che questo esercizio li aiuti a continuare a “sentirsi”. Li spinge a rimanere in contatto con le parti vere e profonde di loro stessi”.

La Parte Migliore Di Me è un brano, eseguito al piano: “A non perdere l’aderenza con certe frequenze che tutti purtroppo crescendo cominciamo a dimenticare. Fino a non sentirle più. Ecco perché la canzone arriva al suo apice in questa frase. Perché non penso ci sia augurio più bello da poter fare ad una persona che scegliamo di amare. E in un periodo come il nostro dove non si capisce più cosa sia vero o finto. E in cui tutti continuiamo troppo spesso a vivere nelle vite degli altri dimenticandoci di guardare la nostra realtà. Pensate che bello se tutti riuscissimo a SENTIRCI. Ogni giorno un po’ di più…LA PARTE MIGLIORE DI ME è uscita stanotte e già fa parte di tantissime vite. Vi sto leggendo e le vostre storie si incontrano con la mia”.

Share