Killer Mike rilasciato dopo l’arresto ai Grammy

Il rapper in manette dopo un presunto alterco nel backstage dei Grammy Awards 2024.

Killer Mike rilasciato dopo l’arresto ai GrammyKiller Mike rilasciato dopo l’arresto ai Grammy
Musica

Killer Mike è stato rilasciato. Il rapper era stato arrestato pochi istanti dopo aver vinto tre premi ai Grammy Awards 2024, e allontanato dalla cerimonia. Il motivo un presunto alterco nei backstage.

Arresto e rilascio

Killer Mike è stato ammanettato e scortato fuori dalla cerimonia dalla polizia di Los Angeles dopo un presunto alterco fisico. È stato visto in manette mentre veniva scortato dagli agenti della polizia di Los Angeles fuori dalla Crypto.com Arena, domenica sera, dopo aver vinto tre Grammy durante la parte pre-televisiva della cerimonia. A dare la notizia dell’arresto il giornalista Chris Gardner, dell’Hollywood Reporter, attraverso i video del momento su X. Il rapper 48enne, che risponde al nome di Michael Render, come anticipato domenica sera da un portavoce della polizia di Los Angeles, è stato rilasciato. Il suo avvocato ha confermato a Variety che Killer Mike è stato rilasciato e che quindi “è fuori e festeggerà” per i premi ottenuti ai Grammy.

Tre premi ai Grammy

Killer Mike ha vinto in tutte e tre le categorie in cui è stato nominato: miglior canzone rap e migliore performance rap. I premi ottenuti per grazie al suo brano Scientists & Engineers e a Michael, il suo sesto album in studio pubblicato nel giugno 2023. La sua canzone Scientists & Engineers ha battuto The Hillbillies di Baby Keem e Kendrick Lamar, e Rich Flex di Drake e 21 Savage nella gara delle migliori performance rap. 

L’album Michael di Killer Mike ha battuto Her Loss di Drake e 21 Savage, gli ha valso il terzo premio per il miglior album rap. A proposito della vittoria, il rapper ha detto: “Questo è per tutte le persone che pensano che sei troppo vecchio per rappare… noi manteniamo vivo l’hip-hop. Non smettere mai di fare quello che fai”.

Share