Kevin Costner ha recentemente presentato il suo ultimo progetto cinematografico, Horizon: An American Saga Capitolo 1, al Festival Di Cannes. Il film è il primo atto di una lunga epopea western sulla radici brutali e violente della moderna America e che vede Kevin Costner coinvolto in molteplici ruoli chiave. Non solo interpreta il film, ma lo ha anche diretto, prodotto e in parte scritto. Durante la conferenza stampa, ha scherzato sull’importanza dei veri valori per un artista, mettendo in discussione l’utilità dei lussi accumulati grazie alla fama: “Mi sono giocato le mie case, ma cosa me ne faccio di quattro case?”.
Parliamo di soldi!
La programmazione di Horizon: An American Saga prevede l’uscita del Capitolo 1 il 4 luglio e del Capitolo 2 il 15 agosto. Costner, che ha già affrontato il genere western in opere come Balla Coi Lupi e Yellowstone, ha confermato che sta cercando altri finanziamenti per dare vita al terzo e quarto capitolo: “Ora sto cercando di fare il terzo film e ho bussato praticamente a ogni barca qui a Cannes per farmi aiutare! Mi dicono: ‘”Vieni, facciamoci una foto!’. Ed io: ‘No, se vuoi la foto tira fuori il libretto degli assegni! Parliamo di soldi!'”.
Ho messo a rischio le mie quattro case per fare i miei film
Ha messo in gioco le sue quattro case per realizzare i suoi film: “Mi sono comprato un sacco di cose, perché sono stato fortunato nella mia vita, terre, case… Hanno un’importanza per me, hanno valore, però come tutti non ho mica bisogno di quattro case! Quindi ho messo a rischio le mie quattro case per fare i miei film, forse non avrei dovuto perché volevo lasciarle ai miei figli. Ma i miei figli dovranno avere la loro vita. E se non ho fatto un errore, quelle quattro case potrebbero ancora averle. Se invece ho sbagliato dovrò dire loro: Dovrete cavarvela da soli!”.