Kat Dennings, nota per il suo ruolo di Max Black nella serie 2 Broke Girls, ha condiviso le sue esperienze negative durante i primi anni della sua carriera da attrice. In un’intervista rilasciata a People, ha raccontato di aver subito commenti denigratori da parte di direttori di casting, che la definivano “grassa” e “non abbastanza carina“.
Nessuna inclusività
Kat Dennings ha iniziato a recitare da giovanissima ed è proprio in quel periodo ha ricevuto feedback negativi: “Non c’era affatto molta inclusività. C’erano molti feedback estremamente negativi e le persone non si trattenevano. Ad esempio, avevo dodici anni, andavo ad un provino. Chiamavo il mio manager e chiedevo com’era andata e loro rispondevano che i direttori dei casting pensavano che non fossi abbastanza carina e che fossi grassa”.
Il momento attuale
Nonostante queste esperienze ha trovato supporto nella sua famiglia, che l’ha incoraggiata a non ascoltare le critiche e a perseverare nella sua carriera: “Oggi c’è positività, inclusione, rappresentazione. Prima non c’era nulla di tutto ciò. Era davvero disgustoso”. Kat Dennings è conosciuta per il suo ruolo di Max Black nella sitcom 2 Broke Girls e per il ruolo dell’astrofisica Darcy Lewis in diversi film del Marvel Cinematic Universe, tra cui la trilogia di Thor e la serie WandaVision.